Thanks: 0
Likes: 0
3 Italia
Tim
Vodafone
Wind
Altro (Mvno e/o specificare)
mmm quindi la mia idea di usare iphone con wind e offerta dati non è cosi malsana come pensavoadesso mi basta aspettare il corriere di vodafone... e gli conviene CORRERE !!
![]()
cmq è scontato che i possessori (tanti) di iphone 2g votanti non usino Usim H3g, sarebbero folli
Bisognerebbe fare due sondaggi:
1 per i possessori del 2g ed 1 per i possessori del 3g![]()
Iphone 3g con sim H3g Top 3 Executive prima ora + Naviga 3 (forse dovrei passare a Top Zero 8) e fino a ieri (venduto!) Iphone 2g con scheda Wind Business Internet illimitato.
il corriere è stato velocissimo, la mattina dopo che l'ho ordinato sul sito vodafone è arrivato, ho inserito la mia Wind con LMNL e funziona benissimo (3g disabilitato) ho trovato solo due problemi al momento.
non riesco a collegarlo alla wi-fi di casa, per colpa del modem alice W-gate perche quel maledetto vuole la PPPoE che Iphone non supporta, e poi con youtube mi esce il messaggio "per youtube hai bisogno di una connessione dati cellulare o wifi...
A parte questo, (il fatto che non vada youtube forse perche è in gprs con 3g bloccato, non vada è un vero peccato) tutto funziona regolarmente :-) certo la navigazione è un po lenta ma devo dire del tutto accettabile.
stai cannando
non c'entra niente PPPoE o PPPoA.... la wifi non funziona mica come una connessione con un modem! quello di alice è un router! Ovvero il fatto che poi lui si connetta ad internet, potrebbe farlo con PPPoE, PPPoA , IPoE, etc... non c'entra niente!
L'iphone si connette in rete wifi e se hai attivo il DHCP ci va e basta! ci mancherebbe altro!![]()
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Davvero? Ho guardato in parecchi forum, e sono molti ad avere questo problema con i modem ruter di Alice, soprattutto con il W-Gate (quello rettangolare nero con la card rossa a lato) e tutti a buttar giu numeri di ip di configurazione, andare anche a modificare impostazioni del ruter mediante il pannelllo apposito...
io faccio cosi
L'iphone rileva la rete Wifi e si connette tramite Password, il segnale è pieno.
Al momento del lancio di safari la barra di caricamento della pagina rimane inchiodata, dando poi il messaggio errore il server ha smesso di rispondere o simile.
Su iphone non faccio nessun settaggio particolare, faccio solo l'agganciamento alla rete wireless. ho verificato e premendo la freccina blu della connessione Wifi, e il bottone DHCP è in blu, con a fianco gli altri due del BootP e Statico.
forse devo modificare qualche cosa sul Mac Book Pro?
Scusate l'of topic![]()
Ultima modifica di Yuki; 05/09/2008 alle 17:54 Motivo: alcune precisazioni in piu