Visualizzazione Stampabile
-
Yuki,
ho optato alla fine per l'utilizzo della SIM principale che non ha la LMNL ma l'attuale promo da 3 euro, per quel poco che la utilizzo dall'iPhone, pero' ho la versione 2G del melafonino.
Qualcuno ti sapra' indicare meglio di me quindi l'esatta impostazione, ma dovrebbe comparire la' dove si imposta la rete preferita la possibilita' di disabilitare la rete 3G (dove si disabilita anche wi-fi e bluetooth)
Sempre da una di quelle sottosezioni setti anche l'APN internet.wind e sei a posto :)
-
Uso wind, ma ho la versione 2G.
Ramses
-
grazie^^ ammetto che come cosa sembra un po castrante per il povero iphone 3g...costretto a navigare in gprs, cmq intanto vedro come mi trovo con la LMNL e in caso passero anche io a una nuova offerta dati, anche se rinunciare alla LMNL mi dispiacerebbe, perche non ce ne sono piu di tariffe cosi. Beh posso sempre prendere un altra sim wind :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mowoo
provati tutti e tre i gestori italiani ufficiali e non c'è storia, assolutamente wind con l'opzione wap no limit da 3€ al mese, anche se non è umts va benissimo per l'email e per internet a velocità moderata (ma utilizzabilissimo), consigliata
puriiiio!!
-
mmm quindi la mia idea di usare iphone con wind e offerta dati non è cosi malsana come pensavo :) adesso mi basta aspettare il corriere di vodafone... e gli conviene CORRERE !! :LOL:
-
cmq è scontato che i possessori (tanti) di iphone 2g votanti non usino Usim H3g, sarebbero folli :rolleyes:
Bisognerebbe fare due sondaggi:
1 per i possessori del 2g ed 1 per i possessori del 3g ^_^
-
Iphone 3g con sim H3g Top 3 Executive prima ora + Naviga 3 (forse dovrei passare a Top Zero 8) e fino a ieri (venduto!) Iphone 2g con scheda Wind Business Internet illimitato.
-
il corriere è stato velocissimo, la mattina dopo che l'ho ordinato sul sito vodafone è arrivato, ho inserito la mia Wind con LMNL e funziona benissimo (3g disabilitato) ho trovato solo due problemi al momento.
non riesco a collegarlo alla wi-fi di casa, per colpa del modem alice W-gate perche quel maledetto vuole la PPPoE che Iphone non supporta, e poi con youtube mi esce il messaggio "per youtube hai bisogno di una connessione dati cellulare o wifi...
A parte questo, (il fatto che non vada youtube forse perche è in gprs con 3g bloccato, non vada è un vero peccato) tutto funziona regolarmente :-) certo la navigazione è un po lenta ma devo dire del tutto accettabile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Yuki
non riesco a collegarlo alla wi-fi di casa, per colpa del modem alice W-gate perche quel maledetto vuole la PPPoE che Iphone non supporta
stai cannando :)
non c'entra niente PPPoE o PPPoA.... la wifi non funziona mica come una connessione con un modem! quello di alice è un router! Ovvero il fatto che poi lui si connetta ad internet, potrebbe farlo con PPPoE, PPPoA , IPoE, etc... non c'entra niente!
L'iphone si connette in rete wifi e se hai attivo il DHCP ci va e basta! ci mancherebbe altro! :)
-
Davvero? Ho guardato in parecchi forum, e sono molti ad avere questo problema con i modem ruter di Alice, soprattutto con il W-Gate (quello rettangolare nero con la card rossa a lato) e tutti a buttar giu numeri di ip di configurazione, andare anche a modificare impostazioni del ruter mediante il pannelllo apposito...
io faccio cosi
L'iphone rileva la rete Wifi e si connette tramite Password, il segnale è pieno.
Al momento del lancio di safari la barra di caricamento della pagina rimane inchiodata, dando poi il messaggio errore il server ha smesso di rispondere o simile.
Su iphone non faccio nessun settaggio particolare, faccio solo l'agganciamento alla rete wireless. ho verificato e premendo la freccina blu della connessione Wifi, e il bottone DHCP è in blu, con a fianco gli altri due del BootP e Statico.
forse devo modificare qualche cosa sul Mac Book Pro?
Scusate l'of topic :(