Ciao e un saluto a tutti in questo mio primo post sul forum.
Mi sono iscritto perché desidererei una risposta precisa dopo aver trovato varie risposte di tutti i tipi su internet.
Come da titolo, mi ritrovo da circa un anno abbondante, con traffico dati inspiegabilmente più pesante nonostante non abbia mai cambiato abitudini di navigazione ed allegati.
Sei anni fa ho attivato una sim ricaricabile per Tablet della Tre, quella 5€ - 3 gb mese che ho sempre usato tranquillamente arrivando raramente ad utilizzare 2.5 Gb al mese.
Dall'anno scorso intorno a luglio agosto, mi sono accorto che i dati spariscono a vista d'occhio.
A quel punto ho attivato l'opzione superinternet extra e dopo un anno ho 5gb mese.
Adesso però ho per esempio già utilizzato 3.25 Gb in tre settimane e tenete conto oltretutto che sto pure utilizzando un pc con "chiavetta internet" e uno smartphone che negli anni scorsi non avevo, quindi le mie navigazioni sono divise tra i terminali.
Ho visto che adesso i gestori stanno fornendo allo stesso costo maggiori Gb rispetto agli anni scorsi, ma mi sembra inutile se poi il traffico è inspiegabilmente aumentato.
Cosa è successo, pubblicità invasiva e basta??
Pop up e Pop Under sono gli unici maledetti artefici di questo inspiegabile aumento del traffico dati?
Grazie a chi mi darà una risposta.