Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
Confermo! Di default, l’APN per la sezione “hotspot” (l’ultima delle 3) è web.omnitel.it. Se non hai attiva la Vodafone Exclusive o un’opzione per il traffico da PC, quando è inserito quell’APN la funzione “Hotspot personale” scompare.

Basta che tu vada nelle Impostazioni e cambi quell’APN in “iphone.vodafone.it”, in modo - come hai detto giustamente tu - che anche le connessioni hotspot figurino come traffico da smartphone. Una volta cambiato l’APN, ti ricompare anche la voce Hotspot personale


Sent from my iPhone using Tapatalk
Bene!
Allora aggiorno la cosa dicendo che questa scheda Vodafone su iPhone mi è stata data in settimana, ed aveva numero provvisorio con hotspot funzionante, e come APN avevo "internet"
Ora che ho avuto portabilità del numero, avevo l'hotspot NON funzionante, ed il tasto reso grigio.
Ho fatto come la guida, e come te dici, copiando l'APN di internet da cellulare (“iphone.vodafone.it”), e dopo il riavvio del cellulare funziona l'hotspot come prima!

Oggi sono poi stato alla 3 e mi hanno detto che l'hotspot funziona regolarmente....però se faccio portabilità da TIM a 3 (numero personale) per sola SIM, l'offerta prevede un regalo di una extra SIM con 5Gb di traffico solo dati per tablet o chiavetta.....il ché mi fa insospettire che la cosa di disattivare l'hotspot potrebbe essere la nuova trovata di 3 come sorpresa anno 2017/2019 per gli utenti che sottoscrivono ora (visto che di sorprese magiche ne sono i cultori!!)

Io andai via da 3 passando a TIM proprio per la GOLD annullata, il 4G tornato a pagamento, ed ChiTiChiama idem!

Ora che sono TIM (la quale mi ha confermato di aver raccattato molti dei 3 arrabbiati), riguardando a 3 penso che potrebbe essere il momento di rientrare....ma SOLO SE AVRÒ' la certezza che l'hotspot sarà sempre funzionante.....ufficialmente o NON ufficialmente con l'ausilio di suddetto trick!!!