Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgio.tomelleri
Nessuna polemica, verso il roaming zero, cerco di stare coi piedi per tera. Visto che non sappiamo ancora, come sarà regolamentato.
Mi mantengo ottimista ed il tempo mi darà ragione ;)
Citazione:
Fanno parte entrambi dell'unione europea, e quindi il roaming, sarà gratuito anche per le loro sim.
si ma quello che mario5588 vuole dire è che nessuno obbliga il gestore X a stringere accordi col gestore Y esattamente come adesso avviene se viaggi (con una SIM italiana , a seconda del paese dove ti rechi, non tutti gli operatori sono accessibili)
-
Forse non riesco a spiegarmi.
Questi due gestori hanno già accordi di roaming con Tim.
Io non credo che l'alternativa ad una applicazione "disinvolta" del roaming zero, sia il disconoscimento degli accordi.
Credo piuttosto, che ci saranno regole fissate prima.
La mia ipotesi, era riferito a due gestori piccoli, che potrebbero diventare economicissimi, a fronte di milioni, di sim, in giro per l'Europa, visto che i loro utenti, sono probabilmente, meno di quelli di Noverca, e quindi la perdita da un forte abbassamento della tariffa nazionale, sarebbe compensata, dall'enorme numero di sim in giro per l'europa, che non richiedono il potenziamento della rete di appartenenza.
Per questo, penso, che l'applicazione della tariffa nazionale, sia impossibile.
-
si sa x caso se la promo super gprs sarà presto commercializzata x tutti?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgio.tomelleri
Per questo, penso, che l'applicazione della tariffa nazionale, sia impossibile.
Il roaming free in tutti e 28 paesi dell'UE vale solo per la ricezione. Le tariffe nazionali, invece, devono valere in almeno 17 paesi UE che comprendano il 70% della popolazione UE. Quindi se un operatore permette un certo tipo di traffico è perché ci sono accordi in tal senso tra i due gestori. Comunque è pressoché scontato che in questi casi ci saranno clausole di FUP. O magari, più semplicemente, assisteremo ad un aumento generalizzato degli abbonamenti mobili e massicce operazioni di M&A/alleanze più "forti" tra operatori.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dealer_H3G
si sa x caso se la promo super gprs sarà presto commercializzata x tutti?
No, ma ho la stessa sensazione di Giorgio che sia una specie di test... speriamo di non sbagliarci :P
PS: i discorsi sul roaming sono stati copiati tutti qua -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...ming-zero.html
-
Personalmente non ho mai ricevuto neanche promo inutili da H3G, figuriamoci se mi offrono una promo che mi può servire... Non sia mai... Ma del resto io sono quello che manda continuamente speed test ridicoli via twitter per fargli capire che la rete è 42.2 solo sulla carta nella mia zona, perché dovrebbero promozionarmi... Spero solo che nel tempo la estendano anche al di fuori dei promozionati..
piccola parentesi sul roaming UE, non credo che l'applicazione delle tariffe nazionali sia un modo per dire portatevi in giro per l'europa i vostri bundle dati, facendo un ragionamento "all'italiana" presumo che per tariffa nazionale si intenda la tariffa base nazionale, quella cioè senza bundle dati attivi... Ricapitolando per le all-in in italia fino a 2gb inclusi, in europa 2 cent ogni mb (mi pare sia questa la tariffa over bundle??? Correggetemi se sbaglio)...
questo è come gia detto un ragionamento "all'italiana" ovvero "fatta la legge, creato l'inganno", ma spero che i politici UE siano un po meno generici dei nostri locali...
-
Stamattina ho provato a chiamare.
Ma per me (che non sono promozionato) l'opzione rimane attivabile a 5 euro mensili con costo di attivazione a 9 euro. :shock:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ago
Stamattina ho provato a chiamare.
Ma per me (che non sono promozionato) l'opzione rimane attivabile a 5 euro mensili con costo di attivazione a 9 euro. :shock:
Sei utente business ? Perché io ho provato a chiamare ma mi hanno detto che l' opzione è attivabile solo sulle utenze business, non su quelle consumer come la mia. Non ho approfondito perché la cena era in tavola e non volevo fare discussioni.
-
Per me anche a 1 € se la possono tenere: in GPRS non si puö fare ormai quasi niente.
A meno che non si usi la sim prevalentemente in zone non coperte da 3, non ne vedo l'utilitá.
E comunque chi è di solito senza copertura 3, avrà già direttamente un altro gestore che ha copertura sufficiente nei luoghi che frequenta di solito, non credete?
-
Sarebbe bello se la commercializzassero, io sono praticamente sempre sotto rete tim e il roaming edge è sempre più veloce del 3G schifoso della 3. I 900mhz non li vedo ancora da nessuna parte nella mia provincia, pur essendo le frequenze disponibili dal 1 gennaio