Assistenza Tre per problema Abbonamento Tre Dati Plus, l'odissea continua.
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Assistenza Tre per problema Abbonamento Tre Dati Plus, l'odissea continua.

Predefinito Assistenza Tre per problema Abbonamento Tre Dati Plus, l'odissea continua.

Ciao a tutti,

a gennaio 2013 presi un Tablet Samsung Note 10.1 con l'abbonamento dati Tre Plus, una dotazione di 1gb al giorno davvero ottima, il problema nasce però il 5 Novembre quando un SMS sul tablet mi avvisa che il piano dati è stato disattivato e di contattare un particolare numero di telefono per assistenza. Il tablet infatti non si connette più a internet per cui non posso nemmeno andare sul sito dell'assistenza 3 per contattarli da lì.
    Mi viene subito un sospetto, la carta di credito VISA che avevo usato per l'abbonamento è scaduta a Settembre e non l'ho più rinnovata in quanto la banca me l'ha sostituita con una Mastercard, stai a vedere che mi sono dimenticato di comunicarlo alla Tre. Ok, colpa mia, vediamo di contattarli...

chiamo quel numero (io ho un cell. vodafone), risponde una voce registrata che mi dice di inserire il num di telefono sul quale si desidera l'assistenza, seguito da # (cancelletto). Faccio come dice e mi risponde: "contattare il 133 per assistenza clienti, grazie, arrivederci". Vabbè, me lo potevano dire subito di chiamare il 133 no ? Comunque provo a chiamare il 133, sempre con il mio cell.vodafone, e la voce registrata mi dice: "Tre, il numero da lei chiamato è inesistente". Ah, andiamo bene,

essendo fuori per lavoro in quel momento non potevo provare a chiamarli da un numero fisso, quindi mi rivolgo ad un centro assistenza 3 lì vicino, una ragazza molto gentile mi passa il suo cellulare per chiamare l'assistenza Tre, dicendomi di spiegare all'operatore del cambio di carta di credito.
    Risponde una voce di donna con accento straniero, parla un Italiano un po' stentato, io comincio a spiegarle del cambio di carta di credito, le spiego anche che il numero per il quale richiedo assistenza non è quello da cui sto chiamando, e le dico il numero della sim dati del mio tablet. Mi chiede nome e cognome, poi mi dice che non le risulta quel nome, io le rispiego che il numero è un altro, non è quello da cui chiamo, mi richiede nuovamente il numero e poi tutta felice e contenta mi dice che : "Lei no pagato bolletta, deve pagare e noi riattiva!". OK, stiamo calmi, le rispiego che si, lo so che l'ultima bolletta non è stata pagata, il problema è il cambio di carta di credito, vorrei dunque riattivare il piano comunicandole il nuovo numero di carta. Ma lei imperterrita e con un tono da maestrina alterata continua: "Lei sa perchè sospeso? Lei no pagato bolletta ! Lei paga con Bollettino postale e noi riattiva!". Comincio ad innervosirmi, intanto la ragazza dietro al banco si accorge che non sto cavando un ragno dal buco e mi fa segno di riattaccare.

A questo punto chiama lei, probabilmente chiama un numero dell'assistenza dei negozi Tre, parla infatti con un operatore chiamandolo per nome, come se lo conoscesse da tanto, gli spiega il problema e mi chiede i dati della nuova carta di credito. Il primo tentativo fallisce, il pagamento della bolletta non pagata non va a buon fine, ripete dunque la dettatura dei dati della carta e questa volta viene accettato, mi comunica anche che riceverò al mio indirizzo email la copia della fattura di questa rata che era rimasta non pagata, e che il mio piano dati si riattiverà entro 48 ore.

Felice e contento ringrazio la ragazza e le chiedo quanto devo pagare per l'assistenza, ma lei mi dice che non devo pagarle nulla. Dunque gentilissima, la saluto e me ne torno al mio lavoro.

Il giorno dopo, il 6 Novembre il piano dati viene riattivato.

purtroppo non finisce qui, passano un po' di giorni, arriviamo al 20 Novembre, e di nuovo ricevo un SMS sul mio tablet, lo stesso identico dell'altra volta, "il suo piano è stato sospeso, contatti l'assistenza a questo numero..."

questa volta aspetto di tornare a casa e chiamo dal numero fisso Telecom, parlo con un'operatore, questa volta una ragazza Italiana, molto gentile e sveglia che capisce qual'è il problema, il mio abbonamento non è associato ad una carta di credito, e per la tipologia dello stesso non è possibile pagare con bollettini postali, devo registrare un numero di carta di Credito per i pagamenti. Ok, le spiego un po' cos'era successo e che probabilmente il centro assistenza mi aveva si pagato la bolletta insoluta ma non aveva associato il numero della Carta al mio piano. Le comunico i dati della carta, lei li registra, e mi dice che entro mezz'ora dovrei vedere di nuovo il piano attivo. Perfetto ! Ringrazio e saluto e effettivamente dopo un'oretta vedo di nuovo il mio Tablet connesso a Internet.

bene, finalmente ho risolto.

beh, che posso dire ? Purtroppo non ho risolto un ciuffolo, oggi: 5 Dicembre 2013, il mio piano dati è stato di nuovo disattivato, ma questa volta non mi è nemmeno arrivato un SMS di notifica.

adesso dovrò aspettare di rientrare a casa stasera, rimanendo tutto il giorno senza connessione, in quanto è impossibile per chi non ha un numero di cellulare Tre riuscire a chiamare l'assistenza Tre, o lo fai da un numero fisso o da un cell. Tre, tutti gli altri si attaccano.

beh, io non credo che una grande azienda come la Tre possa avere un tale sistema di assistenza, è impossibile contattarli se non dalla tua sim Tre, che se però è una sim dati e viene sospesa, dimmi te come faccio a contattarti dall'area clienti Tre se non riesco ad accedervi ?

stasera richiamo e vediamo che succede, mi hanno disattivato per 3 volte in un mese, ok, è stato per colpa mia, ma io sto cercando di pagare, non di fare il furbo.

Partecipante Mistico

Predefinito

Purtroppo possono essere necessari fino a 45 giorni (questo mi diceva il mio supporto dealer)
    per associare un nuovo metodo di pagamento, quindi probabilmente la fattura per cui è stata nuovamente sospesa la tua linea era stata emessa prima dell'aggancio della nuova carta.
    Vedrai che una volta saldato quest'ultimo importo non dovresti più avere problemi!

Ciao,

A

Predefinito

grazie nasso per il conforto,

purtroppo ho idea che la cosa andrà avanti ancora per un bel po'... Ho ricontattato la 3, mi ha risposto un ragazzo questa volta (quindi ci lavorano anche gli uomini?), ha di nuovo registrato la mia carta di credito, di nuovo risultavo come metodo di pagamento = "Bollettino postale", cosa che è incompatibile con il piano selezionato. Ha riattivato il mio piano, e ho cercato di farmi spiegare da lui come mai questa cosa continua ad accadere ma mi ha liquidato dicendomi che lui non aveva accesso a questo tipo di informazioni e che dovevo richiamare il giorno dopo, a distanza di 24h.

ho richiamato quindi il giorno dopo, questa volta mi ha risposto una ragazza, di nuovo dall'accento straniero, inutile dirvi com'è finita.

dato che mi hanno riattivato il piano dati sono riuscito a rientrare nelle pagine di gestione account della Tre e sono dunque andato subito a contattarli via email, ho spiegato il problema e ho lasciato loro un mio recapito per contattarmi, telefono ed email.

mi hanno risposto via Inbox contatti della Tre (in un italiano abbastanza buono ma un po' correggiuto) che i dati della carta sono stati registrati con successo, che le fatture risultano tutte pagate e che hanno aperto una segnalazione al dipartimento per ulteriori verifiche, lasciandomi anche un n. di protocollo della pratica aperta, l'operatore si firma testualmente come: "Daniele dell' gruppo Albania".

boh, vediamo come procede sta storia.

Predefinito

roba da non credere, pochi minuti fa mi hanno di nuovo disattivato il piano dati, stesso SMS di sempre.

stasera mi tocca riparlare con l'operatore di turno sperando di trovare quello giusto.

poi riscriverò all'assistenza quando mi riattivano il piano, e se la cosa non si risolve qui a questo punto credo che farò una bella disdetta di tutto quanto. Che servizio di ...

Predefinito

ieri sera ho riparlato con la Tre, risulta che l'ultima fattura non è stata pagata.

ho effettuato di nuovo il "pagamento manuale" come indicato dall'operatore, comunicandogli i dati della mia carta di credito, che già aveva inseriti nel sistema. Ho dovuto solo indicargli il CCV della carta, il numerino di tre cifre sul retro, per poter effettuare la transazione.

il primo tentativo gli è andato male, ha riprovato con gli stessi dati e questa volta la risposta è stata che è andato a buon fine e che mi avrebbero riattivato il piano dati entro una mezz'ora, avrei ricevuto via email la fattura del pagamento.

mi ha detto che ci vuole tempo perchè il sistema acquisisca i dati per la nuova tipologia di fatturazione, DUE MESI NON BASTANO ? Hanno i sistemi informatici che funzionano a criceti ?

stamattina sono andato a ricontrollare nell'area clienti 3 perchè la email che ho ricevuto dice che il pagamento non è stato effettuato. Nell'area clienti 3 ho un avviso in rosso che dice che risulta una fattura non pagata.

ho riscritto alla Tre dall'area clienti chiedendogli di contattarmi URGENTEMENTE visto che la situazione sembra non risolta affatto. L'ultimo loro messaggio diceva che avrebbero fatto delle verifiche e che mi avrebbero contattato loro a breve. Non si sono mai fatti vivi !

io un errore l'ho commesso, come dicevo nel mio primo post, ma non è quello di aver dimenticato di comunicare il cambio di carta di credito, l'errore è stato quello di mettermi nelle loro mani !!!

qualcuno sa dirmi come si deve procedere per disdire tutto quanto ? Il contratto che ho prevede il piano dati 3 plus in abbonamento con incluso un tablet Samsung Note 10.1.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social