grazie nasso per il conforto,

purtroppo ho idea che la cosa andrà avanti ancora per un bel po'... Ho ricontattato la 3, mi ha risposto un ragazzo questa volta (quindi ci lavorano anche gli uomini?), ha di nuovo registrato la mia carta di credito, di nuovo risultavo come metodo di pagamento = "Bollettino postale", cosa che è incompatibile con il piano selezionato. Ha riattivato il mio piano, e ho cercato di farmi spiegare da lui come mai questa cosa continua ad accadere ma mi ha liquidato dicendomi che lui non aveva accesso a questo tipo di informazioni e che dovevo richiamare il giorno dopo, a distanza di 24h.

ho richiamato quindi il giorno dopo, questa volta mi ha risposto una ragazza, di nuovo dall'accento straniero, inutile dirvi com'è finita.

dato che mi hanno riattivato il piano dati sono riuscito a rientrare nelle pagine di gestione account della Tre e sono dunque andato subito a contattarli via email, ho spiegato il problema e ho lasciato loro un mio recapito per contattarmi, telefono ed email.

mi hanno risposto via Inbox contatti della Tre (in un italiano abbastanza buono ma un po' correggiuto) che i dati della carta sono stati registrati con successo, che le fatture risultano tutte pagate e che hanno aperto una segnalazione al dipartimento per ulteriori verifiche, lasciandomi anche un n. di protocollo della pratica aperta, l'operatore si firma testualmente come: "Daniele dell' gruppo Albania".

boh, vediamo come procede sta storia.