[FAQ] Opzione LTE di 3 Italia - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 37 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 363

[FAQ] Opzione LTE di 3 Italia

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Ottimo risultato, ad Ancona mai sopra i 40 Mbit/s con Tim, sapete in che frequenza trasmette???

per forza 1800 MHz altrimenti non sarebbe compatibile con l'iPhone 5
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Partecipante Grafomane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    per forza 1800 MHz altrimenti non sarebbe compatibile con l'iPhone 5

Hai ragione, scusate .. la vecchiaia ... lo avevo scritto anche io ieri, io sto notando che con gli 800 Mhz penetra benissimo all'interno delle abitazioni....
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Hai ragione, scusate .. la vecchiaia ... lo avevo scritto anche io ieri, io sto notando che con gli 800 Mhz penetra benissimo all'interno delle abitazioni....

hai visto se fa veramente interferenze col DTT ? mettendo il CAP di Ancona nel sito del ministero per le interferenze ti fa fare la segnalazione? HELP interferenze
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Partecipante Grafomane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    hai visto se fa veramente interferenze col DTT ? mettendo il CAP di Ancona nel sito del ministero per le interferenze ti fa fare la segnalazione? HELP interferenze
    Non ho visto nessuna interferenza con il digitale... tutto ok.... diciamo che per strada è sempre in 1800 ma all'interno si aggancia sui 800 Mhz e infatti prende bene, all'inizio quando non avevano attivato la 800 Mhz prendeva 1 Tacca e sganciava sempre ora fisso su LTE.... velocità uguale visto che sono impegnati 10 Mhz come nel 1800, solo con il 2600 potranno aumentare a 15 Mhz che mi sembra possa arrivare fino a 100 Mbit/s teorici. Secondo me poi non hanno nemmeno i 70 Mbit/s alla base.... Mi sfugge una cosa, la banda alla base mettiamo di 70 Mbit/s è per ogni ponte radio, quindi nel mio caso, ci sono 3 antenne direzionali, è diviso per tutte e tre le antenne ma se ci sono due frequenze ogni frequenza a 70 Mbit/s oppure anche quella va divisa, io mi ricordo che ogni frequenza ha una sua banda...
    Ultima modifica di Tony; 06/02/2013 alle 16:03
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Stamattina sono andato a Roma e niente LTE,ho richiamato il numero per fare l'attivazione e adesso (ormai troppo tardi per testare l'LTE) mi è arrivato il messaggio di conferma!
    https://www.dropbox.com/s/q20p5qnq49...6-16-43-29.png
    Invece Vodafone andava velocissima!!
    -Samsung Galaxy S21 Ultra 5G -TIM S Young 5G
    -iPhone 12 PRO MAX 128GB - FASTWEB MOBILE LIGHT + COOPVOCE EVO 30
    -Xiaomi MI 10T-VF

Partecipante DOC

Predefinito

Certo che mi fa veramente piacere vedere finalmente il display del mio telefono come nell'immagine:
    https://www.dropbox.com/s/00oez6lnc3...6-16-58-11.png

... anche se ho la netta impressione che questo LTE divori la batteria . Però devo fare delle prove per confermarlo, oggi è stato un giorno di uso "anomalo".

Peccato che con Tre gli 800MHz non li avremo mai...

Non ho visto nessuna interferenza con il digitale... tutto ok.... diciamo che per strada è sempre in 1800 ma all'interno si aggancia sui 800 Mhz e infatti prende bene, all'inizio quando non avevano attivato la 800 Mhz prendeva 1 Tacca e sganciava sempre ora fisso su LTE.... velocità uguale visto che sono impegnati 10 Mhz come nel 1800, solo con il 2600 potranno aumentare a 15 Mhz che mi sembra possa arrivare fino a 100 Mbit/s teorici...
    Non sapevo che a 2600MHz la banda potesse essere aumentata da 10MHz a 15MHz, grazie dell'informazione!

Partecipante DOC

Predefinito

Mi sfugge una cosa, la banda alla base mettiamo di 70 Mbit/s è per ogni ponte radio, quindi nel mio caso, ci sono 3 antenne direzionali, è diviso per tutte e tre le antenne ma se ci sono due frequenze ogni frequenza a 70 Mbit/s oppure anche quella va divisa, io mi ricordo che ogni frequenza ha una sua banda...
    Bah, a buon senso mi verrebbe da dire che la divisione della banda disponibile sia esclusivamente tra gli utenti agganciati alla cella indipendentemente da quale sia l'antenna utilizzata. Certo che sarebbe il colmo, e questo è molto probabile, che il "collo di bottiglia" non sia più il tratto via radio tra la cella ed i terminali degli utenti bensì tra la dorsale Internet e la cella!

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessio96 Visualizza Messaggio
    Stamattina sono andato a Roma e niente LTE,ho richiamato il numero per fare l'attivazione e adesso (ormai troppo tardi per testare l'LTE) mi è arrivato il messaggio di conferma!
    https://www.dropbox.com/s/q20p5qnq49...6-16-43-29.png
    Invece Vodafone andava velocissima!!
    A me, a Milano, l'LTE di Tre funziona da questa mattina, ma del messaggio di conferma nemmeno una traccia, Ma a sto punto CHISSENEFREGA!!!

Partecipante Mistico

Predefinito

Ad un amico fatta richiesta venerdì o sabato, è arrivato oggi l'sms, ad un collega che ha fatto richiesta giovedì è arrivato sms che non possono attivare (è cliente business e deve mandare fax), a me fatta richiesta giovedì tutto tace...

Partecipante Grafomane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cathalisis Visualizza Messaggio
    Certo che mi fa veramente piacere vedere finalmente il display del mio telefono come nell'immagine:
    https://www.dropbox.com/s/00oez6lnc3...6-16-58-11.png

... anche se ho la netta impressione che questo LTE divori la batteria . Però devo fare delle prove per confermarlo, oggi è stato un giorno di uso "anomalo".

Peccato che con Tre gli 800MHz non li avremo mai...

Non sapevo che a 2600MHz la banda potesse essere aumentata da 10MHz a 15MHz, grazie dell'informazione!
    Non è un fattore di frequenza è un fattore di blocchi la Tim a comprato 15 Mhz a 2600 Mhz quindi può teoricamente portare i 100 Mbit/s....
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social