[FAQ] Opzione LTE di 3 Italia
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 363

[FAQ] Opzione LTE di 3 Italia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Grafomane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    hai visto se fa veramente interferenze col DTT ? mettendo il CAP di Ancona nel sito del ministero per le interferenze ti fa fare la segnalazione? HELP interferenze
    Non ho visto nessuna interferenza con il digitale... tutto ok.... diciamo che per strada è sempre in 1800 ma all'interno si aggancia sui 800 Mhz e infatti prende bene, all'inizio quando non avevano attivato la 800 Mhz prendeva 1 Tacca e sganciava sempre ora fisso su LTE.... velocità uguale visto che sono impegnati 10 Mhz come nel 1800, solo con il 2600 potranno aumentare a 15 Mhz che mi sembra possa arrivare fino a 100 Mbit/s teorici. Secondo me poi non hanno nemmeno i 70 Mbit/s alla base.... Mi sfugge una cosa, la banda alla base mettiamo di 70 Mbit/s è per ogni ponte radio, quindi nel mio caso, ci sono 3 antenne direzionali, è diviso per tutte e tre le antenne ma se ci sono due frequenze ogni frequenza a 70 Mbit/s oppure anche quella va divisa, io mi ricordo che ogni frequenza ha una sua banda...
    Ultima modifica di Tony; 06/02/2013 alle 16:03
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Mi sfugge una cosa, la banda alla base mettiamo di 70 Mbit/s è per ogni ponte radio, quindi nel mio caso, ci sono 3 antenne direzionali, è diviso per tutte e tre le antenne ma se ci sono due frequenze ogni frequenza a 70 Mbit/s oppure anche quella va divisa, io mi ricordo che ogni frequenza ha una sua banda...
    Bah, a buon senso mi verrebbe da dire che la divisione della banda disponibile sia esclusivamente tra gli utenti agganciati alla cella indipendentemente da quale sia l'antenna utilizzata. Certo che sarebbe il colmo, e questo è molto probabile, che il "collo di bottiglia" non sia più il tratto via radio tra la cella ed i terminali degli utenti bensì tra la dorsale Internet e la cella!

Partecipante Magico

Predefinito

NMi sfugge una cosa, la banda alla base mettiamo di 70 Mbit/s è per ogni ponte radio, quindi nel mio caso, ci sono 3 antenne direzionali, è diviso per tutte e tre le antenne ma se ci sono due frequenze ogni frequenza a 70 Mbit/s oppure anche quella va divisa, io mi ricordo che ogni frequenza ha una sua banda...
    Non si porta praticamente mai la banda uguale alla velocità di picco moltiplicata per le portanti e per i settori. Per la verità ci sono molti siti magari dichiarati a 14,4 Mbit che poi alla base possono avere 1-2 flussi. Per Hspa a 42 Mbit ed Lte la cosa è differente ma non credo si superi di molto la velocità di picco dichiarata.

Citazione Originariamente Scritto da Cathalisis Visualizza Messaggio
    Certo che sarebbe il colmo, e questo è molto probabile, che il "collo di bottiglia" non sia più il tratto via radio tra la cella ed i terminali degli utenti bensì tra la dorsale Internet e la cella!
    Nessun colmo, se fosse così facile aumentare la velocità dei siti lo avrebbero già fatto tutti e sulla totalità dei siti. La difficoltà è proprio quella di portare sufficiente banda ai siti che si vogliono aggiornare perchè l'adeguamento dell'hardware da solo non serve a nulla (vedi i moltissimi siti di Wind che non hanno abbastanza banda). Per fare questo si usano quasi sempre i ponti radio ma certi siti non hanno visibilità ottica con gli altri e quindi non possono essere aggiornati (i flussi alle velocità odierne non sono economicamente sostenibili).

Citazione Originariamente Scritto da Cathalisis Visualizza Messaggio

Non sapevo che a 2600MHz la banda potesse essere aumentata da 10MHz a 15MHz, grazie dell'informazione!
    Anche H3G lo potrebbe fare. Ha acquistato un lotto a 1800 Mhz e ne ha due in opzione. Per ora sembra che ne usi solo uno e quindi 2 in totale ma non è confermato. E soprattutto non si capisce il perchè visto che il grosso dell'Lte per lo meno all'inizio sarà sui 1800 Mhz.
    Ultima modifica di Noid; 07/02/2013 alle 00:19

Partecipante Grafomane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Non si porta praticamente mai la banda uguale alla velocità di picco moltiplicata per le portanti e per i settori. Per la verità ci sono molti siti magari dichiarati a 14,4 Mbit che poi alla base possono avere 1-2 flussi. Per Hspa a 42 Mbit ed Lte la cosa è differente ma non credo si superi di molto la velocità di picco dichiarata.

Nessun colmo, se fosse così facile aumentare la velocità dei siti lo avrebbero già fatto tutti e sulla totalità dei siti. La difficoltà è proprio quella di portare sufficiente banda ai siti che si vogliono aggiornare perchè l'adeguamento dell'hardware da solo non serve a nulla (vedi i moltissimi siti di Wind che non hanno abbastanza banda). Per fare questo si usano quasi sempre i ponti radio ma certi siti non hanno visibilità ottica con gli altri e quindi non possono essere aggiornati (i flussi alle velocità odierne non sono economicamente sostenibili).

Anche H3G lo potrebbe fare. Ha acquistato un lotto a 1800 Mhz e ne ha due in opzione. Per ora sembra che ne usi solo uno e quindi 2 in totale ma non è confermato. E soprattutto non si capisce il perchè visto che il grosso dell'Lte per lo meno all'inizio sarà sui 1800 Mhz.

Tutti parlano di portare la velocità LTE dove già esistente a 100 MbiT/s durante questo anno, a parte che si tratta di velocità massima che nessunno raggiungerebbe, ma secondo me non hanno fatto i conti, scusate ma se serve almeno 15 Mhz di spettro per poter dare 100 Mbit/s di velocità non vedo molti operatori pronti, solo con i 2600 Mhz, che non penetrano bene, a meno che non si possano usare due frequenze insieme come possono dare i 100 Mbi/s se solo H3G e Wind hanno 4 blocchi, quindi 20 Mhz a 2600 Mhz ???
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Partecipante Grafomane

Predefinito

Tutti parlano di portare la velocità LTE dove già esistente a 100 MbiT/s durante questo anno, a parte che si tratta di velocità massima che nessunno raggiungerebbe, ma secondo me non hanno fatto i conti, scusate ma se serve almeno 15 Mhz di spettro per poter dare 100 Mbit/s di velocità non vedo molti operatori pronti, solo con i 2600 Mhz, che non penetrano bene, a meno che non si possano usare due frequenze insieme come possono dare i 100 Mbi/s se solo H3G e Wind hanno 4 blocchi, quindi 20 Mhz a 2600 Mhz ???

Ho scoperto che un blocco non è 5 Mhz ma 10 Mhz, cambia tutto, sui 2600 H3G e Wind hanno 40 Mhz a testa, con possibilità di velocità con l'LTE Advance fino a 400 Mbit/s...
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social