[Tre.Dati Plus] Problemi con traffico Extra Soglia
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[Tre.Dati Plus] Problemi con traffico Extra Soglia

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  1. #1

    Angry Extrasoglia con WebPocket

    ciao, vi scrivo perchè abbiamo avuto grossi problemi con la h3g, il 10 dicembre ci siamo recati presso una catena Med... Wo... per cercare una promozione internet (visto che purtroppo non arriva la linea adsl) un tecnico 3 ci ha consigliato il webpocket spiegandoci che il costo era di €19 al mese per 1GB al giorno, alla presenza di un testimone, nonostante glielo abbia chiesto piu e piu volte mi ha assicurato che non avrei avuto nessun'altra spesa e fidandomi, visto anche che sono anni che sono cliente di questa catena di negozi e fino ad ora mi ero sempre trovata bene, ho firmato. Arrivti a gennaio mi è arrivata una fattura di € 48, spaventata dalla cifra ho chiamato il servizio clienti 3 (133) dove mi hanno spiegato che la cifra era dovuta a un bollo e che non avrei PIU ricevuto cifre così alte ma semplicemente 19 al mese (fattura ogni due mesi quindi 19 per 2). ieri mi sono vista recapitare una fattura di €160 relativa sempre a dicembre/gennaio. dopo essere sbiancata ho chiamato nuovamente il servizio clienti e solo allora mi hanno parlato dei 60 euro di limite massimo se si supera il GB (per due mesi 120€) al che oggi in mattinata ho immediatamente inviato raccomandata per disdire il contratto ma sono gia stata avvisata che dovrò pagare circa 130€ per il recesso..... sinceramente mi sento presa in giro e truffata.
    Stessa cosa è successa a mia cognata alla quale avevo consigliato il webpocket, ieri dopo aver chiamato la 3 ha scoperto anche lei di aver sforato il GB e aver superato i 60€.
    Cosa possiamo fare????
    Grzie da subito dell'aiuto,
    due ex clienti(e mai piu ripeteremo l'errore) di h3g delusissime e molto arrabbiate.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
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    prova a protestare con MW. Le condizioni di contratto sono chiare e pubblicate, sei andata fuori soglia e paghi per ciò. Da parte mia solo ricaricabili e con velocità limitata dopo tot giga. Gli abbonamenti dati Tre non fanno per me.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  3. #3

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    e se mia cognata per il suo acquisto si era rivolta direttamente a un centro 3 e pure a lei hnno assicurato che non esisteva altra spesa oltre i 19 euro cosa può fare? esiste un modo per contattare qualche servizio clienti e parlare con qualcuno che ci sappia dire come mai persone "addestrate" da loro si comportano in questo modo????

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
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    puoi mandare un fax di reclamo spiegando il tutto (800.179.600)
    una domanda banale: non è che avete navigato in roaming?
    consulta il dettaglio traffico su http://ac3.tre.it/133/
    sinceramente mi pare strano superare 1GB


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  5. #5

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    abbiamo superato il GB perchè in casa siamo dalle 5 alle 8 persone (con 2 webpocket) che navigano su internet e la nipotina che guarda i video di canzoncine su youtube..... (a saperlo prima i video non glieli avrei fatti vedere) mi hanno parlato anche di AGCOM, dopo aver chiamato una signora mi ha consigliato di chiedere "istanza di conciliazione al CORECOM" visto che come ha detto lei è una truffa bella e buona...... veniamo rassicurate da impiegati 3 e solo dopo scopriamo cosa c'è realmente sotto...... vedremo se possiamo saltarne fuori.....

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    imho puoi provare il Corecom, ma nella storia 3 non ha poi tanto gravi mancanze.

    Pur comprendendo che ci si fida del punto vendita (lo fa anche il legislatore che dà meno garanzie agli acquisti in loco rispetto a quelli che online/telefonici etc...) il fatto è che - visto che siete, in natura del prodotto acquistato, fruitori della rete internet - è tutto online: ammesso che siano state nascoste scientemente le clausole al momento della vendita e non sia stato guardato il contratto, sul sito tre.it in qualunque altro momento si sarebbe visto il limite del GB.

    Detto questo racconta la tua esperienza facendo forza, in conciliazione, sulle mancanze del venditore: magari trovate un modo per conciliare. Se il prodotto vi serve la disdetta occhio che costa più del guadagno...

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
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    infatti conviene semplicemente tenere d'occhio le soglie d'ora in poi
    http://ac3.tre.it/133/ da qui puoi vedere quanto hai consumato


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  8. #8

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    il Gb veniva controllato costantemente, ma essendo stati piu volte rassicurati che al termine del Gb non ci sarebbero state altre spese (ed è qui che ci sentiamo truffate dai venditori 3) non ci siamo preoccupati piu di tanto. dopo aver avuto fatture per un totale di quasi €290 per nemmeno tre mesi (dal 10/12 al 28/02) abbiamo disdetto il contratto (ci costerà circa 130€ la disdetta ma almeno poi saremo liberi).... speriamo di poter fare qualcosa... anche perchè al momento della sottoscrizione del contratto avevo una persona presente (che mi hanno detto può valere come testimone) e il venditore nonostante la mia insistenza ha continuato a negare ci fossero altri costi........ (in realtà si può arrivare fino a 60€ al mese ma questo il venditore non ci aveva detto NULLA, l'ho scoperto solo ieri mattina dopo aver insistito per 10 minuti al telefono con il 133)
    Visto la situazione intendo, se possibile, andare a parlare con il responsabile del punto vendita MW, portandomi dietro il testimone. Fino a poco tempo fa ero cliente molto affezionata al gruppo MW, ma dopo l'accaduto non intendo piu comprare nulla da loro se il responsabile non prenderà seri provvedimenti verso questo venditore.... Va bene che devono vendere ma così proprio no........

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da saraemiki Visualizza Messaggio
    il Gb veniva controllato costantemente, ma essendo stati piu volte rassicurati che al termine del Gb non ci sarebbero state altre spese
    giusto inter nos perché lo controllavate se non avevate mai aperto le condizioni contrattuali?

    Se la raccontate così sarà ardua conciliare, occhio che sembra una contraddizione!

  10. #10

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    veniva controllato perchè ci doveva bastare tra 5/8 persone per un giorno da mezzanotte e mezzanotte quindi volevamo distribuirlo nell'arco della giornata.... se controllando notavo fosse sceso troppo per arrivare alla mezzanotte lo staccavo qualche ora così da non usalrlo tutto in una volta...... ad averlo saputo prima che si pagava avrei controllato per altri motivi..... io controllavo solo per evitare che la bambina fosse sgridata per aver consumato tutto il giga con i cartoni e quindi per poterlo suddividere nella giornata........ ma MAI e poi MAI avrei pensato si pagasse......... Da quello che ci era stato spiegato a fine del Gb compariva la schermata dove ti chiedeva di ricaricare per continuare a navigare, quindi non ero per nulla proccupata per il costo ma solo per poter ridistribuire il Gb tra tutti nell'arco della giornata.

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