Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
@extrasupermen: quegli "avatar" funzionano quando tu accedi a un sito internet. registrano il tuo browser, OS, ecc... ecc... ma presuppongono che tu faccia l'accesso al sito su cui si trovano.

La 3 non può obbligarti a navigare sul loro sito, per rilevare che browser e OS stai usando... e se anche ci vai di tua spontanea volontà perché devi accedere all'area clienti, non possono utilizzare quell'informazione per disattivarti l'opzione. A parte che dubito facciano un controllo di questo tipo, ma sarebbe discriminante, perché gli utenti che navigano dal PC e non aprono il sito 3 resterebbero "impuniti".
La mia teoria è che, siamo noi ad inviare queste informazioni al server a cui ci colleghiamo, il cui sito volendo può dirci molto su di noi. Queste informazioni comunque viaggiano attraverso la rete 3 (se usiamo questa) e potrebbero, in linea teorica essere utilizzate per capire il tipo di traffico.

E' comunque solo un ragionamento teorico perchè anche io come te dubito fortemente che lo applichino, forse avrebbero anche rogne di violazione della privacy.

Io comunque sono tranquillo, di certo non la userei mai su una chiavetta marchiata 3, perchè dall'imei lo vedono sicuro, io spero di andare tranquillo con la mia o2 sbloccata presa in uk che non risulta nei registri imei....