Connessione 3 e calcolo tempo di connessione: è errato?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87

Connessione 3 e calcolo tempo di connessione: è errato?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito Tre.Time Large conteggio ore sbagliato

    Salve a tutti,

    da poco sono passato alla Tre.Time Large, esattamente la tariffa è operativa dal 14 giugno. Stamattina stavo vedendo il dettaglio delle ore fin qui usate sul sito della TRE e mi sono accorto che il conteggio è sbagliato.
    Infatti, alcune volte mi vengono conteggiate connessioni molto più lunghe in durata rispetto a quelle fatte realemente, ed il conteggio aggiunge sempre 1 ora in più.
    Me ne sono accorto da due connessioni fatte ieri, una la mattina dalle 8.36 fino alle 9.16 (mentre sul dettaglio traffico era conteggiata una connessione con 1 ora in più) e una dalle 20.16 alle 20.40 (come sopra conteggiata invece 1 ora in più).
    Caso ha voluto che mia sorella si sia segnata la durata di alcune sue connessioni ed è venuto fuori che molte hanno conteggiate proprio 1 ora in più.
    Ovviamente ho raffrontato i dati anche con i log dei pc e risulta quanto da me scoperto.
    Ho telefonato quindi al 133 e mi hanno detto di spedire un fax e fare un reclamo: ma secondo voi funzionerà?
    Qualcuno ha già avuto una esperienza del genere?

    Attendo un vostro riscontro.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    2,797

    Predefinito

    Nel caso di Tre.Time Large ogni ora aggiuntiva sotto copertura 3 sarà tariffata a scatti anticipati. L'ora acquistata potrà essere utilizzato in sessioni separate, fino all'esaurimento dei 60 minuti

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    grazie innanzitutto per avermi risposto.


    Citazione Originariamente Scritto da 3world Visualizza Messaggio
    Nel caso di Tre.Time Large ogni ora aggiuntiva sotto copertura 3 sarà tariffata a scatti anticipati. L'ora acquistata potrà essere utilizzato in sessioni separate, fino all'esaurimento dei 60 minuti
    Ho visto questa cosa sul sito Tre ma là c'è aggiunto "avrà un costo di 1,20 EUR": è la stessa?
    Ma poco prima c'è anche scritto che la tariffazione è sugli effettivi secondi e senza scatti di sessione.
    Mi potresti spiegare meglio come funziona?

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  4. #4
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Le ore eccedenti le 300 ore mensili, saranno addebitate anticipatamente, nel senso che ti addebitano 1 ora però poi la usi anche in 60 sessioni da 1 minuto.

    Nel tuo caso invece, penso sia proprio un errore da sistemare, hai fatto bene a segnalarlo.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    vi dirò.. a me è capitato al rinnovo della naviga3 time di ritrovarmi già conteggiata 1 ora di navigazione prima ancora di usarla.. mi sa che ste ore partono troppo facilmente..
    iPhone XS Max

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomangiante Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    da poco sono passato alla Tre.Time Large, esattamente la tariffa è operativa dal 14 giugno. Stamattina stavo vedendo il dettaglio delle ore fin qui usate sul sito della TRE e mi sono accorto che il conteggio è sbagliato.
    Infatti, alcune volte mi vengono conteggiate connessioni molto più lunghe in durata rispetto a quelle fatte realemente, ed il conteggio aggiunge sempre 1 ora in più.
    Me ne sono accorto da due connessioni fatte ieri, una la mattina dalle 8.36 fino alle 9.16 (mentre sul dettaglio traffico era conteggiata una connessione con 1 ora in più) e una dalle 20.16 alle 20.40 (come sopra conteggiata invece 1 ora in più).
    Caso ha voluto che mia sorella si sia segnata la durata di alcune sue connessioni ed è venuto fuori che molte hanno conteggiate proprio 1 ora in più.
    Ovviamente ho raffrontato i dati anche con i log dei pc e risulta quanto da me scoperto.
    Ho telefonato quindi al 133 e mi hanno detto di spedire un fax e fare un reclamo: ma secondo voi funzionerà?
    Qualcuno ha già avuto una esperienza del genere?

    Attendo un vostro riscontro.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante
    se la chiavetta viene staccata direttamente dal pc, senza disconnettersi prima dal software, la connessione rimane "aperta" per i successivi 60 minuti.

    potrebbe esserti successo semplicemente questo?

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    se la chiavetta viene staccata direttamente dal pc, senza disconnettersi prima dal software, la connessione rimane "aperta" per i successivi 60 minuti.

    potrebbe esserti successo semplicemente questo?
    si alla fine era successo proprio quello. Quando avevo la connessione con i GB invece delle ore era impossibile notarlo.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito


  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito A molti hanno tolto 3 ore.

    Anche a me tra agosto e settembre hanno fatto partire il conteggio ore da 297 invece che da 300. Non ero collegato alla mezzanotte del 31 agosto. Avevo consumato 3 ore in più che risultano regolarmente acquistate e fatturate. E non è il caso della chiavetta staccata. Molti utenti sull'altro forum, quello della velocità bassa e su facebook si stanno lamentando della stessa cosa.

    http://www.facebook.com/topic.php?ui...49258698434341

    http://www.mondo3.com/forum/internet...ervazioni.html

    Subito dopo sono arrivati due messaggi da parte di tre dove si diceva :
    -------------------------
    Name:
    Number: H3GItaly
    Content:
    Gentile cliente hai consumato quasi tutto il traffico opzione disponibile
    Time: 01/09/2010 17:37:51
    --------------------------------

    poi è arrivato questo:

    --------------------------------
    Name:
    Number: 3 INFORMA
    Content:
    Gentile Cliente, ieri ha ricevuto SMS non corretti di superamento soglia, a causa di un problema tecnico. Ci scusiamo! Per info soglie: http://tre.it/5gb
    Time: 02/09/2010 17:47:08
    --------------------------------

    Bene. Se non ci fosse in atto il tentativo da parte di tre di sottrarre la banda agli utenti per potersela rivendere con gli smartphone mi berrei tutte le fesserie e sarei propenso a pensare ad un problema momentaneo.
    Dice Andreotti che a pensar male si fa peccato, ma di solito si ci azzecca, e adesso voglio pensare male per un attimo.

    La mia ipotesi è che tre per rivendersi un pò di banda, abbia deliberatamente scelto di sottrarre 3 ore a molti utenti, sia ad agosto che a settembre, contando sul fatto che nessuno va a controllare il monte ore quando hai 300 ore, lo vai a controllare quando te ne rimangono 10.

    I messaggi potrebbero essere la traccia della seguente azione.
    Con il sistema software che gestisce il conteggio ore, qualcuno con livello di autorizzazione sufficiente, evidentemente all'interno di tre, si collega e sottrae 3 ore al gruppo di utenti prestabilito. Siccome è anche un pò tonto, non si rende conto che il sistema in automatico manda messaggi a tutti gli utenti, avvertendoli che hanno finito il monte ore. Se ne accorge e esegue un'altra operazione, probabilmente tesa ad eliminare l'invio del messaggio, che scatena comunque l'invio del secondo messaggio. Poi niente altri avvisi, e successivamente tre manda il terzo messaggio dicendo tutto a posto.

    Che ne dite, sono troppo paranoico ?
    Oppure a pensar male ....

    Scherzi a parte qualcosa è successo. Non posso provare nulla di tutto ciò, ma con 26 anni di esperienza in informatica e elettronica, mi viene quasi naturale fare un'ipotesi come quella che ho esposto.

    Ditemi che ne pensate.

  10. #10

    Question Connessione 3 e calcolo tempo di connessione: è errato?

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho un contratto con 3 btime large (350h) al mese , guardando le ore di addebito del servizio mi son accorto di anomalie cioè di addebito di tempi non reali (ieri x esempio ho acceso il pc e il modem x 35/40 min e oggi vedo che son stati conteggiati 1h e 30 min !!)
    x fortuna non ho problemi di soglie..ma contattando tre mi dicono che mi sbaglio...volevo sapere se qualcun altro ci ha fatto caso o se riguarda solo me Grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social