Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GUINNESS
Salve a tutti, scrivo per porvi un quesito abbastanza strano...a cui nè il 133 nè i responsabili dei negozi 3 hanno saputo dare risposta.
Vi spiego bene.
Un mio amico ha una USIM 3 da quasi due anni e l'ha sempre utilizzata su iPhone...prima 3GS e adesso 4S.
Ha attivo un piano Superinternet...ma da un mese a questa parte si è reso conto di uno stranissimo consumo delle soglie.
In pratica, con un utilizzo normale, app di Facebook, mail, messaggi e cose del genere ogni giorno supera la soglia dei 100mb e si vede addebitati i costi di connessione extrasoglia con degli effetti abbastanza sgradevoli, basti pensare che il solo mese di dicembre è andato fuori soglia per oltre 30€.
Prima della fine del 2011 ci siamo recati in un centro 3 dove lui ha esposto il problema e gli è stato consigliato di disattivare la promozione e riattivarla ad inizio gennaio 2012 e così ha fatto.
Solo che dopo averla riattivata il problema è rimasto, uguale ed invariato.
Così ieri abbiamo deciso di ripristinare l'iPhone come nuovo, installare solo alcune app (sotto wifi) per utilizzarlo e vedere oggi gli effetti di questa modifica.
Oggi: utilizzo pari a 0 da mezzanotte alle 11.00 del mattino...iPhone acceso, connesso ma senza nessun utilizzo, nè internet, nè facebook nè email nè nulla...nemmeno le notifiche push...erano state disabilitate ieri per provare gli effetti...fatto sta che alle 11.00 il consumo era di 30mb di traffico.
Dopo pranzo, alle 15.00 il consumo era di 70mb senza aver scaricato app, senza aver visto video su youtube, senza aver utilizzato siri...solo facebook, messaggi e un pò di navigazione.
Ore 15.40 il consumo era di 80mb...10 mega in 40 minuti...assurdo.
Ore 15.50........???.....83mb (avevamo anche staccato il 3g 10 minuti prima per provare gli effetti)...3g staccato e 3mb consumati in 10 minuti senza utilizzo.
Chiamiamo il 4030 alle 16.00 e la soglia era ri-scesa a 73mb....dopo mezzora richiamiamo ed era scesa a 63,19mb...
Secondo voi dove sta il problema?
Io con il mio iPhone 4S non ho alcun problema di consumo anomalo...come potrebbe spiegarsi questa situazione?
Qualche idea?!
Io ho il tuo stesso problema... Sei riuscito a risolvere? Non riesco a capire cosa mi scarica i gb'!
-
WebCube.
Salve a tutti utenti di 3.
Stasera sono qui per esporvi il mio problema con WebCube.
Premetto che cercherò di essere il più calmo possibile, ma qui ci troviamo davanti ad una vera e propria truffa.
Faccio l'abbonamento al WebCube 42 con Tre.Dati.Plus ( 1Gb al giorno ), per la prima settimana tutto ok, i problemi sorgono tre giorni fa.
Torno a casa da scuola, mi connetto al cubo, faccio una partita online ad un videogioco per 10 minuti ( ho speso al massimo 30Mb ), controllo i dati rimasti e vedo 64Mb!
Il giorno dopo controllo e vedo che circa 930Mb sono stati consumati alle 7 di mattina per 7 ore di connessione, cosa del tutto falsa perché nessuno era a casa a quell'ora.
Ieri, mi sveglio alle 6 e 30, controllo i consumi e vedo che mi sono rimasti 4Mb a fronte del Gb!
Oggi controllo e vedo che i dati sono stati consumati alle 6.11 di mattina...
Invece stamattina accendo e trovo 994Mb ( come al solito ), dopo 2 minuti e dico 2 mi trovo 634Mb!
Vedo internet scendere fino a circa 530Mb e dopo si ferma.
Premessa: ho a casa solo Apple, ho gli aggiornamenti disattivati in TUTTO, e nessuno si è connesso al WebCube in quanto i miei vicini di casa sono negati con internet.
Dopo qualche chiamata e tra operatori che mi staccano in faccia il telefono e altri che mi danno risposte del tipo: "Eh ma signore è Fifa15 che scarica gli aggiornamenti in automatico!", mi risponde un' operatrice e mi dice che devo andare dalla polizia postale, perché loro possono sapere dove sono andati questi dati.
Ma state scherzando? Voi che mi fornite internet non sapete nemmeno dove sono andati i dati che mi avete sottratto senza ragione?
Ora sto considerando davvero l'ipotesi di andare dalla postale, ma se non si conclude nulla vado a fare una denuncia.
Anche voi avete avuto lo stesso mio problema? Attendo risposte.
-
Non ho capito come mai mi hanno spostato il messaggio...
-
Spostato perché si parla di traffico anomalo che non riconosci, tematica molto vasta :)
comunque sembrano ano aggiornamenti automatici, sicuro che - pur non essendoci nessuno in casa - non siano rimasti connessi altri terminali alla rete Wi-Fi?
nel dettaglio chiamato, cosa vedi? Connessioni uniche o intervallate?
ps: benvenuto!
-
Immaginavo...
No comunque risulta tutto in uno, 999,4Mb consumati in circa un ora senza che c'era proprio nulla collegato, quindi è una connessione unica.
Posso assicurarti che non sono gli aggiornamenti, ripeto, ho disattivato tutto in quanto consumano molta batteria e soprattutto ora che ho il cubo penso sia inutile fare gli aggiornamenti automatici...
-
Hai verificato il log delle connessioni? Hai provato a cambiare la password? Hai provato a pulire la lista dei dhcp e poi verificare quali ip sono allocati e verificare il relativo codice mac? Non so se esiste un log dei siti navigati, se si verifica dove risulta la navigazione. Io farei questi controlli...