Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera Sire....
comprendo il tuo ragionamento che condivido appieno......ma il problema è reale e sto cercando di capirne la causa e trovare una soluzione...(un nuovo record è stato raggiunto ieri... 550MB in 51 minuti)....
Questo avviene esclusivamente con wifi pocket tre...ad es. con sim tim sul cell. (1 giga al mese e non arrivo nemmeno a 800 MB....)
-
Un motivo ci deve essere...perchè non è possibile che ci sia un consumo del genere....ho provato ad usare il wifi pocket con ipod e la chiavetta tim su pc....i consumi sono stati nettamente diversi aprendo le stesse pagine per lo stesso periodo di tempo...quindi una spiegazione ci deve essere !!
-
Un motivo ci deve essere...perchè non è possibile che ci sia un consumo del genere....ho provato ad usare il wifi pocket con ipod e la chiavetta tim su pc....i consumi sono stati nettamente diversi aprendo le stesse pagine per lo stesso periodo di tempo...quindi una spiegazione ci deve essere !!
-
Io mi cambierei la password della wi-fi...non si sa mai...
Quelle predefinite in genere con degli algoritmi e programmini vari si riescono spesso a "decriptare".
Poi hai verificato il traffico sul pc? Aggiornamenti automatici?
-
Backup dei dispositivi iOS che viene effettuato ogni giorno quando sono in carica e sotto wifi. Google Chrome Blog: Instant Pages on Google Chrome carica in anticipo tutte le pagine collegate a quella della ricerca e che ora mi sembra sia stato anche attivato per la navigazione normale, forse quando navighi con la chiavetta la funzione viene disabilitata.
-
Ciao Gianrico...grazie per l'intervento ma non rispecchia la mia realtà.....password cambiata da subito e per quanto riguarda il pc, aggiornamenti automatici disattivati ....
Invece per te Tidusxp....l'argomento che poni potrebbe essere realistico....ed interessante da seguire. Ma dovrebbe comunque essere limitato ai dispositivi IOS....quando invece ho riscontrato il problema anche su pc con win VISTA ..........
.. siamo ancora in alto mare ....
- - - Updated - - -
Ciao Gianrico...grazie per l'intervento ma non rispecchia la mia realtà.....password cambiata da subito e per quanto riguarda il pc, aggiornamenti automatici disattivati ....
Invece per te Tidusxp....l'argomento che poni potrebbe essere realistico....ed interessante da seguire. Ma dovrebbe comunque essere limitato ai dispositivi IOS....quando invece ho riscontrato il problema anche su pc con win VISTA ..........
.. siamo ancora in alto mare ....
-
Poniamo un confronto e cerchiamo una soluzione....
Sulla base della mia sperimentazione,
consumo circa 120 MB a SETTIMANA usufruendo del cellulare (galaxy s.o. Android - disponibilità 1 Gb al mese ) ......in modalità gioco; google ; Fb ; you tube; mail ; e tutte le varie sincronizzazioni delle decine di applicazioni scaricate......
Stessa modalità d'uso con iphone4 (1 Gb al mese).....mai superata la soglia !
Invece con wifi pocket usim3 ho battuto il record di consumi registrando 575 MB in 50 minuti
-
575MB in 50 minuti, ma cosa hai fatto?
Youtube, streaming, download? Sono volumi importanti!
-
4 video- canzoni di circa 3 minuti su you tube e aperto varie pagine di google
-
Youtube si scarica in base alla risoluzione del monitor, quindi da cellulare scarica in bassa e quindi poco traffico, al contrario dal pc potresti anche aver scaricato in HD, quindi molto più traffico...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lillol
4 video- canzoni di circa 3 minuti su you tube e aperto varie pagine di google
Allora è del tutto normale, non è anomalo ma corretto :)
-
Ciao Danieleg76.....Preciso che uso il wifi esclusivamente con ipod touch (quindi con risoluzione minore rispetto a pc)
Per Valeriol ....non credo sia normale il consumo di 575 MB per solo 12 minuti di video musicali e varie pagine di lettura su google in quanto ho un riferimento di 1 Gb al mese sullo smartphone che mi è + che sufficiente....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lillol
Per Valeriol ....non credo sia normale il consumo di 575 MB per solo 12 minuti di video musicali e varie pagine di lettura su google in quanto ho un riferimento di 1 Gb al mese sullo smartphone che mi è + che sufficiente....
Stai paragonando due cose diverse, come una strada di campagna (la banda utilizzata su smartphone per i video) con un'autostrada (su desktop) :)
E' una questione di compressione, per dirla in breve: se non ci credi puoi dare un'occhiata a giro per capire la struttura di rete che c'è dietro a questa roba. Scoprirai che forse non ti prendo in giro ma cercavo solo di spiegarti il perché di una cosa grande differenza!
Tra l'altro io consumo circa 260MB ogni 20 minuti di video sul computer, quindi i 575 mi sembrano davvero nella norma
-
@lillol: su Gizmodo qui spiegano abbastanza bene il perché "A three minute YouTube video will eat up 5.5MB while a 22 minute Netflix video will suck down 105MB. But if you use YouTube's mobile site instead of the app, you can turn off high-quality videos with the tap of the HQ button."
How To Never Bust Through Your Smartphone's Data Cap Again
-
Innanzi tutto grazie Valeriol per l'attenzione che mostri al mio problema....comprendo le differenze che ci possono essere in termini di compressione file, ma credo che uno smartphone galaxy s 2 ed un ipod touch abbiano la stessa (o quasi) capacità di lettura file e quindi vedo come "spropositata" la differenza di consumo dati tra i due apparati.
Cmq intanto andrò a vedere il link che mi hai suggerito....