allora,ti faccio un breve riassunto:
il mio problema e' che da febbraio non riesco a navigare perche' e' stata aggiornata la linea ed introdotta la decantata velocissima HSUPA;
prima navigavo benissimo (per i primi 13 mesi di contratto) sia in 3G, sia con HSPA.
Tutto questo, e' limitato al mio comune di residenza, tanto che, con altri utenti 3 continuiamo settimanalmente ad aprire segnalazioni al numero verde. Se ci spostiamo di soli 4 km, tutto funziona a meraviglia..
E stiamo pensando di agire per vie legali se l'assistenza non interviene, anche perche' uno degli interessati collabora con lo studio legale situato in centro paese e lamenta analogo disturbo!
Tornando alla soluzione "alternativa", da qualche giorno abbiamo scoperto che al momento della connessione, la 3 passa alla nuova linea in modo automatico, ma se stai scaricando, ti lascia la linea lenta (per farti consumare le ore o ??)
quindi, prima di connettere, accendi un programma di peer to peer (penso funzioni con tutti) cosi' la tua chiavetta mantiene la linea lenta (MA FUNZIONANTE!!) e riesci a navigare (SENZA FRETTA...)
Almeno possiamo aprire la posta e lavorare senza effettuare continue riconnessioni..
spero di esserti stato di aiuto