Visualizzazione Stampabile
-
nessun modo di navigare tranquillamente nel mio comune... solo dopo una decina di connessioni sono riuscito ad inviare questo messaggio!
e se faccio 4 km, tutto funziona a dovere: e' attestato che il problema e' della cella, ma non si fanno interventi di manutenzione? e perche' bisogna a pagare il mancato servizio?
-
RID bancario puntuale: altri 39 euro buttati per un disservizio! pagati per 15 ore di connessione! Cliente da 7 anni, con 6 utenze attive... e io pago!
-
INCREDIBILE !!! ho scoperto che per rimanere in 3G e riuscire a navigare senza passare in HSUPA, devo attivare Torrent !!!
cosi' tra poco mi riducono la velocita' a causa di download!!!!
-
salve gente, sono nuovo qui nel forum e pure io sto nella vostra stessa identica situazione
ho comprato una chiavetta 3 da circa 10 giorni e mi sono accorto che al cambio di connessione da rete 3G alla rete HSPA, la velocità di scaricamento rallenta paurosamente .. tutto ad un tratto passo da 400 kb/sec della 3G ai miseri 12 kb/sec della rete HSPA
altra stranezza: ho notato che il passaggio tra una rete e l'altra avviene quasi sempre in concomitanza con lo scoccare di un orario prestabilito ... in genere alle 18:00 spaccate .. ma non sempre comunque, stamattina ad esempio la velocità di connessione è calata alle 12:00 precise e ancora persiste da tutto il pomeriggio
ovviamente non ho la minima idea del motivo di tutto questo casino, visto che (in linea teorica) la HSPA dovrebbe essere moooolto più veloce di una 3G e non viceversa
Citazione:
Originariamente Scritto da
beralios76
INCREDIBILE !!! ho scoperto che per rimanere in 3G e riuscire a navigare senza passare in HSUPA, devo attivare Torrent !!!
cosi' tra poco mi riducono la velocita' a causa di download!!!!
come come ? potresti spiegarti meglio ?
-
allora,ti faccio un breve riassunto:
il mio problema e' che da febbraio non riesco a navigare perche' e' stata aggiornata la linea ed introdotta la decantata velocissima HSUPA;
prima navigavo benissimo (per i primi 13 mesi di contratto) sia in 3G, sia con HSPA.
Tutto questo, e' limitato al mio comune di residenza, tanto che, con altri utenti 3 continuiamo settimanalmente ad aprire segnalazioni al numero verde. Se ci spostiamo di soli 4 km, tutto funziona a meraviglia..
E stiamo pensando di agire per vie legali se l'assistenza non interviene, anche perche' uno degli interessati collabora con lo studio legale situato in centro paese e lamenta analogo disturbo!
Tornando alla soluzione "alternativa", da qualche giorno abbiamo scoperto che al momento della connessione, la 3 passa alla nuova linea in modo automatico, ma se stai scaricando, ti lascia la linea lenta (per farti consumare le ore o ??)
quindi, prima di connettere, accendi un programma di peer to peer (penso funzioni con tutti) cosi' la tua chiavetta mantiene la linea lenta (MA FUNZIONANTE!!) e riesci a navigare (SENZA FRETTA...)
Almeno possiamo aprire la posta e lavorare senza effettuare continue riconnessioni..
spero di esserti stato di aiuto
-
ti ringrazio della risposta, al prossimo calo di rete tenterò la strada del p2p
cmq stamattina la mia chiavetta và che è una scheggia, con punte di 600 kb/sec
comincio a pensare che i cali di velocità siano semplicemente un problema di congestione della rete (almeno nella mia zona)
-
lo spero per te... io da febbraio spero che sia un difetto momentaneo, soprattutto quando in assistenza dicono che e' tutto sistemato, mentre alla prima connessione si ripresenta la grana...