NOkia 5800 Xpress music e superinternet di 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

NOkia 5800 Xpress music e superinternet di 3

Predefinito NOkia 5800 Xpress music e superinternet di 3

Salve, sono nuovo di qui quindi vi saluto tutti...
    un dubbio mi rode:
    sto usando una connessione Superinternet 3 con soglia 3giga x 5 euri al mese, usando come modem un Nokia 5800 XpressMusic. Per collegarmi ho usato l'applicazione One Touch Access, contenuta nel pacchetto software del Nokia: dopo aver selezionato il modem (nessun problema perché mi rileva solo il nokia) ho evitato le impostazioni manuali e ho scelto 3Italy Eseries nell'elenco già presente dei provider, quindi ho cliccato su connetti e navigo...va bene così? Non devo modificare altro? Sono al sicuro da deragliamenti su altri provider o da uscite dalla soglia? Come mai sul sito di 3 consigliano il programma Fast Mobile Modem per essere sicuri di navigare sempre sotto copertura 3?
    Se qualcuno, che usa il mio stesso cell e connessione può tranquillizzarmi, gli sarei molto grato. Grazie e apresto.

Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tecnoignorante Visualizza Messaggio
    Salve, sono nuovo di qui quindi vi saluto tutti...
    un dubbio mi rode:
    sto usando una connessione Superinternet 3 con soglia 3giga x 5 euri al mese, usando come modem un Nokia 5800 XpressMusic. Per collegarmi ho usato l'applicazione One Touch Access, contenuta nel pacchetto software del Nokia: dopo aver selezionato il modem (nessun problema perché mi rileva solo il nokia) ho evitato le impostazioni manuali e ho scelto 3Italy Eseries nell'elenco già presente dei provider, quindi ho cliccato su connetti e navigo...va bene così? Non devo modificare altro? Sono al sicuro da deragliamenti su altri provider o da uscite dalla soglia? Come mai sul sito di 3 consigliano il programma Fast Mobile Modem per essere sicuri di navigare sempre sotto copertura 3?
    Se qualcuno, che usa il mio stesso cell e connessione può tranquillizzarmi, gli sarei molto grato. Grazie e apresto.
    Puoi andare tranquillo che navighi lo stesso

Fast Mobile Modem è un programma messo a disposizione dalla 3, ma non è obbligatorio usarlo

mi raccomando quando navighi di collegarti sotto copertura 3, altri menti ti compare TIM e ti porta via tutti i soldi sulla sim( costa 0.30 cent/MB)

P.S:
    Benvenuto

Predefinito grazie ed espongo nuovo dubbio

Grazie per avermi risposto. Per navigare sotto copertura 3 è sufficiente selezionare 3 Italy Series, giusto? Non mi è parso nessun messaggio di Tim. L'unica cosa è che quando apro One Touch Shot, mi parte automaticamnte la connessione con 3 Australia e quindi il messaggio "Impossibile connettersi, verificare le impostazioni", ma poi vado su impostazioni, seleziono 3 Italy Eseries e clicco su connetti e sono in rete. Domanda: c'è un modo per far partire la connessione in default (che bella espressione tecno: l'ho imparata oggi...) con 3 Italy? Oppure: posso eliminare la connessione in default e impostare in modo che si collega solo se e quando voglio io? Gaazie a presto

Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3

Predefinito

Grazie per avermi risposto. Per navigare sotto copertura 3 è sufficiente selezionare 3 Italy Series, giusto? Non mi è parso nessun messaggio di Tim. L'unica cosa è che quando apro One Touch Shot, mi parte automaticamnte la connessione con 3 Australia e quindi il messaggio "Impossibile connettersi, verificare le impostazioni", ma poi vado su impostazioni, seleziono 3 Italy Eseries e clicco su connetti e sono in rete. Domanda: c'è un modo per far partire la connessione in default (che bella espressione tecno: l'ho imparata oggi...) con 3 Italy? Oppure: posso eliminare la connessione in default e impostare in modo che si collega solo se e quando voglio io? Gaazie a presto

Per controllare di navigare su rete 3 devi guardare sul cellulare, deve esserci scritto 3ITA, altrimenti se ce scritto TIM scollegati subito

Per quanto riguarda la connessione automatica di One Touch Acess, puoi bloccare il collegamento clikkando su disconnetti, e imposti 3Italy Eseries

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di velociraptor68

Predefinito

Ricordati che con il tuo fido, bello, meraviglioso 5800 puoi scaricare l'applicazione skype dal portale 3 direttamente dal tuo cell e godere delle 10 ore al giorno di chiamate skype e messaggi chat illimitati. Poi se sei amante anche del messenger microsoft... puoi avere messaggi chat illimitati con l'applicazione apposita da scaricare sempre dal portale della 3...

Predefinito Nuovo dubbio mi assale su One Touch Access, Nokia 5800 e Superinternet 3

Per navigare sotto copertura 3 è sufficiente selezionare 3 Italy Series, giusto? L'unica cosa è che quando apro One Touch Shot, mi parte automaticamnte la connessione con 3 Australia e quindi il messaggio "Impossibile connettersi, verificare le impostazioni", ma poi vado su impostazioni, seleziono 3 Italy Eseries e clicco su connetti e sono in rete. Domanda: c'è un modo per far partire la connessione in default (che bella espressione tecno: l'ho imparata oggi...) con 3 Italy? Oppure: posso eliminare la connessione in default e impostare in modo che si collega solo se e quando voglio io? Gaazie a presto

Predefinito grazie un ultima domanda

Grande, siete celeri e precisi. Sul display del Cell, in alto, c'è scritto 3ITA, quindi sono a cavallo, giusto? Ma è sufficiente controllare una volta sola, appena mi collego, oppure ogni tanto, durante la navigazione, mi conviene scrutare caso mai appaia TIM? Non ditemi che devo stare con questa paranoia, per favore...

Partecipante Mistico

Predefinito

No assolutamente, se ti va su tim ti perde la connessione.
    E comunque se hai diverso segnale, non ti dovrebbe andare in roaming.

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di velociraptor68

Predefinito

Grande, siete celeri e precisi. Sul display del Cell, in alto, c'è scritto 3ITA, quindi sono a cavallo, giusto? Ma è sufficiente controllare una volta sola, appena mi collego, oppure ogni tanto, durante la navigazione, mi conviene scrutare caso mai appaia TIM? Non ditemi che devo stare con questa paranoia, per favore...
    Vai nel menu del 5800, su impostazioni, conettività, rete e su modalità di rete blocca su UMTS e non in modalità duale come è di default. In questo modo eviti che passi in tim e sei sicuro di poter usufruire di tutti i servizi 3 senza pericolo.
    Compreso skype, gente di 3, insieme e via discorrendo...

Chiaro che se ti trovi in una zona senza segnale 3 il telefono non mostrerà nessun segnale in quel caso ritorni nelle impostazioni e metti modalità duale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social