Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
Ho fatto il test per vedere se cappano perchè si supera il GB o per altro.

Oggi ho scaricato in totale 297 MB. Il fatto è che ho messo in streaming un film e dopo 15 minuti sono stato cappato. Ero su MEGAVIDEO.

Qualcuno potrebbe fare una prova: scaricare un film a spezzoni di 10 minuti. Cioè scarico per 10 minuti e poi disconnetto, mi riconnetto, cancello i cookie e ricomincio, ecc....

Se riesce a vedere tutto il film o la puntata del telefilm senza conseguenze, allora il cap viene applicato solo per il prolungato utilizzo di piattaforme come MEGAVIDEO, MEGAUPLOAD ecc...

Inoltre, siamo sicuri che chi viene cappato arrivato al GB, non stesse scaricando con P2P, MEGAUPLOAD, MEGAVIDEO ecc...?

Quello che voglio dire è: se il arrivo al GB senza scaricare da quelle piattaforme, magari non vengo cappato...

Chi è che scarica per 2 volte una iso di ubuntu da 700 MB?
non è un gb in 24 ore come pensavamo. credo sia in 36 ore se non 48.
ho provato a non scaricare 1gb in un arco di 30 ore ma sono stato cappato uguale, anche se per poco tempo, piu' o meno 10 ore.
il fatto è che deve essere qualsiasi arco temporale di ore, se oggi hai scaricato 300 mb, ma ieri sera ne hai scaricate 800 sarai comunque cappato.
è comunque solo un esperimento e potrebbe non entrarci niente. di sicuro pero' piu' scarichi il gb in un arco di tempo breve e piu' rimani cappato. io che sto attento a non scaricare 1gb in meno di 24 ore, vengo cappato per poco tempo, massimo 12 ore.

non credo che traccino da dove scarichi, e ti cappano anche se ti fai una sessione impressionanante di youtube e up di foto su facebook, come successo a mia nipote di 14 anni, che megaupload e filesharing non sa nemmeno cosa siano.