Fosse l'unica cosa del contratto che non rispettano...:P
A parte gli scherzi, nella raccomandata hai indicato il giorno da quando vuoi chiudere il contratto? Lo hanno rispettato?
Visualizzazione Stampabile
Fosse l'unica cosa del contratto che non rispettano...:P
A parte gli scherzi, nella raccomandata hai indicato il giorno da quando vuoi chiudere il contratto? Lo hanno rispettato?
Nono! Praticamente quando ho inviato la raccomandata ho scritto che chiedo la chiusura del contratto entro 30 giorni dalla spedizione di essa.. Ho la ricevuta che indica che è stata spedita il 10 maggio.. E la ricevuta di ritorno è tornata con data del 15giugno.. Lunedì vado a consegnare la chiavetta e chiedo anche al centro3 che fare.. Fatto sta che non hanno rispettato i 30 giorni.
AIUTO: Sono appena arrivato a casa e guardo bene la raccomandata, dato che ero via e mi era stato comunicato che era arrivata da un'amico, il timbro da parte di 3 è del 17.05! Ed è tornata il 17.06! E adesso? La chiavetta me la accetta il centro3? No ma non è possibile..
Ciao a tutti, scusate se aggiorno solo ora, ma meglio che niente... ^_^
Sono andato alla conciliazione il 21 giugno, le mie richieste erano il rimborso dei due mesi (sono stato cappato per due mesi, marzo e aprile, poi si è sbloccata da sola come per magia) quindi 20e+20e PIU' 100e x ogni mese di indennizzo TOT 240e... e sono state accettate pero' in forma di "sconto" sulle prossime fatture...ho dovuto mandare un fax ad un numero datomi dall'avvocato di h3g con l'esito della conciliazione.... mi pare di ricordare che anche tu ciocu avessi patteggiato una cosa del genere. Praticamente non paghero' fino a dicembre, mese in cui scadra' il contratto.
Sono abbastanza soddisfatto...ma se mi ribloccano? Oggi, dopo circa 2 mesi in cui ho scaricato a cannone, internet mi va di schifo...non vorrei che.. ho paura a provare con mdma...maledetta 3 :wall:
Scusa Ciocu, posso chiederti una cosa? A te hanno cominciato subito a sottrarre i soldi dalle fatture che devi pagare? Io con 240e dello "sconto" ci farei pure una cifra di ore extra oltre le 300 ore mensili...chissa' se anche quelle valgono...vedro' dalle prossime fatture, ma per ora mi tengo tranquillo.. non voglio sgravare per poi scoprire che non mi stanno togliendo niente :lol:
CYA
Si, una offerta simile ho avuto pure io. Soltanto che la dicitura "sconto sulle prime fatture utili" son è quello che sembra. A me, da quando ho inviato quel fax, mi hanno rilasciato già un Conto3 che non conteneva lo sconto promesso. Ho cominciato a telefonare, ad inviare mail/fax con minacce di blocco RID e ricorso al Corecom, ma niente... Neanche si sono degnati di rispondermi. Ho deciso comunque di pagare questa fattura e di aspettare il rilascio della prossima, seguendo indicazioni ricevute in questo thread: http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html
Per quanto riguarda la velocità bassa, le cause dovrebbero essere le solite: lavori/intasamento della rete. Un po di coraggio, dai un'occhiata a MDMA!!!:devil:
Comunque, se la velocità è quella che è, ti sconsiglio di "sforare" la soglia di 300 ore, non è che guadagneresti piu di tanto... Al posto tuo me ne starei tranquillo per un anno (240 euro di sconto significherebbe 12 mesi senza pagare il canone...:P). Comunque, anche se fai delle "ore extra", non le pagheresti, in quanto ti scontano la fattura, e non il canone. Ergo, fai tu...
Ah, mi ero quasi dimenticato... Congratulazioni!
Ciao Ciocu, quale rapidita'!
Mi dispiace per la tua prima fattura non ripagata da h3g, lo stesso sono sicuro faranno con me, la prossima bolletta la ricevero' per i mesi di Maggio-Giugno...staremo a vedere
Cmq potrei anche passare sopra questa fattura, ma quelle successive dovranno essere al 100% RIPAGATE senno' mi imbufalisco veramente.
Ho letto ,nel tuo ultimo post del thread che mi ha linkato, che hai aperto un'altra segnalazione presso presso "il Servizio Amministrativo e Contenziosi" dell'area clienti.. che si dice su quel fronte? Ora gli mando una mail anch'io spiegando la situazione, voglio vedere che mi dicono quei geni del servizio clienti :rolleyes:
Casomai torno al Corecom (della mia regione il lazio) ci sono anche delle belle pupe che girano per gli uffici :drool: :nono:
Per quanto riguarda le ore extra...le potrei anche usare, perche' il contratto mi scade quest'anno a dicembre quindi 6 mesi=120e....mi restano altri 120e che sono circa un 100 ore extra da consumare in 6 mesi...che ci vuole con jdownloader a manetta? :lol:
Dico cio' perche' comunque non ho intenzione di rinnovare il contratto (dovrebbe arrivare l'ADSL nella mia zona) e inoltre non sono sicuro che "lo sconto" continuerebbe oltre la fine dei due anni, tu sei certo di questo?
Beh, ho un debole per questo thread... Ti rispondevo prima, pero mi "godevo" l'Italia in 3D...:P
Tornando OT: la segnalazione aperto è rimasta tutt'oggi "in lavorazione" e non mi hanno ancora risposto neanche alla mail (sto già contando i giorni di ritardo per una (eventuale futura) richiesta di rimborso).
Purtroppo io non sono riuscito a veder girare le "pupe" del Corecom Lazio...:cry:
Magari un'altra volta (non me lo auguro proprio...:devil:)
Le fatture dovrebbero essere scontate fino all'esaurimento dello sconto promesso, non c'entra niente se sono passati i due anni di comodato, l'abbonamento rimane attivo finche non fai la disdetta. (A proposito, passati i due anni, salvo richiesta di chiusura, il contratto si considera rinnovato si per altri 12 mesi; sparisce comunque il vincolo e la disdetta si può fare in qualsiasi momento...)
Fatta oggi la concilizione al Corecom Lazio.
Per H3G signora gentilissima e disponibile, per il Corecom altra signora che ha dimostrato di parteggiare per me.
Risultato: storno delle bollette non pagate e 300 Euro di indennizzo da pagarsi a mezzo di assegno bancario. :smoke:
Morale: fate la conciliazione e sparate alto sull'indennizzo, che il 50% ve lo concedono!
L'atteggiamento di conciliatore e controparte mi ha fatto capire che evidentemente sanno benissimo che, in caso contrario andrebbero incontro a guai più seri, quindi preferiscono conciliare.
Dategli sotto e sparate alto! :clap:
Ah, dimenticavo
la signora del Corecom mi ha detto che in caso di future nuove richieste di conciliazione, è meglio mandare prima all'operatore una raccomandata per segnalare il disservizio. Quindi mi ha fatto capire implicitamente che, continuando il disservizio, si possono spillare alla 3 altri soldi.
Poi, mi sono presentato con le stampate di vari test di speednet e di shaper probe, che hanno rafforzato la mia tesi e dato maggior peso alle mie richieste.
Infine ho segnalato alla signora della 3 questo sito, che sembra lei non conoscesse, tanto per farsi un'idea di quanta gente incxxata c'è in giro per colpi dei disservizi della 3.
Hmmm... sono un po geloso...:P
Mi sa che la mia richiesta è stata troppo "bassa"! Pero sai com'è, uno tra i primi che si ribellavano...
PS. Che vuol dire "storno delle bollette non pagate"?
PPS. Bonifico bancario? Cavolo, questa si che è una bella cosa!!!