In alcune zone HSDPA più lenta di UMTS
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 21

In alcune zone HSDPA più lenta di UMTS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

E' vero che la rete è tutta HSDPA, ma è altrettanto vero che se il telefonino con cui ti colleghi è UMTS, il protocollo HSDPA non entra in funzione nella tua connessione.

Ho notato anch'io alcune volte che in UMTS si andava più veloci che in HSDPA, può dipendere da una cattiva configurazione del protocollo HSDPA sul ripetitore a cui sei agganciato più che a una congestione di rete di per sé.
    Purtroppo l'unica soluzione è usare la sim in un dispositivo SOLO UMTS in quanto non credo esistano apparecchi HSDPA in cui questo sia disattivabile.

Citazione Originariamente Scritto da luca.monteno Visualizza Messaggio
    Forse hai letto male il mio post. Se per te una differenza tra 0.36 mbps e 0.02 mbps è troppo piccola sarebbe il caso che prendessi delle ripetizioni di matematica.
    Il fatto che ti sia stata data una risposta inappropriata non ti dà il diritto di offendere per primo.
    Sei pregato di correggere i toni.

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Purtroppo l'unica soluzione è usare la sim in un dispositivo SOLO UMTS in quanto non credo esistano apparecchi HSDPA in cui questo sia disattivabile.
    Molti telefoni Nokia Symbian (es. N95, 6120 classic, N96, E51) permettono di disabilitare l'HSDPA... e confermo anch'io che in molti casi disattivando l'HSDPA ho molte meno disconnessioni e banda stabile sui 350 kbit/s.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social