Citazione Originariamente Scritto da Ago55 Visualizza Messaggio
Non so se, nella bizzarra etica dei forum, sia peccato più grave riproporre un argomento già trattato altrove o riesumare una discussione spenta da tempo. Quindi, non avendo trovato discussioni recenti sull'argomento, oso iniziarne una nuova e spero di trovare una risposta decisiva.
Nei primi mesi del 2008 mi trovai, per ragioni su cui è inutile che mi dilunghi, titolare di un contratto Tre.Dati (mi pare si chiamasse così) che io non ho mai visto e di cui non ho mai usufruito. Passati 24 mesi, inviai lettera di disdetta a mezzo raccomandata a. r. alla casella postale prescritta (Roma), omettendo per forza di cose i riferimenti di cui non potevo disporre, non avendo mai visto il contratto, ma precisando comunque quanto bastava (volendo) per capire di cosa si stava parlando e lasciando comunque recapiti telefonici e email per eventuali chiarimenti. Tempo dopo ricevetti (da Catanzaro - ???-) l'avviso di ricevimento, ma le fatture continuarono ad arrivare.
Pensai che fosse perché, avendo inviato la lettera a contratto già scaduto e quindi già tacitamente rinnovato, avrei dovuto attendere altri due anni. Infatti, dopo due anni, non mi arrivarono più fatture e io (beata ingenuità!!!) pensai, senza verificare, che la cosa fosse finalmennte andata in porto. Quando, però, dopo un bel po' di tempo, le fatture ricominciarono ad arrivare, controllai e scoprii che gli addebiti non erano mai stati sospesi!!! Vedendo che evidentemente H3G riteneva indegni di considerazione sia il sottoscritto che le sue richieste, non sapevo più cosa fare. Poi ho scoperto questo forum ed eccomi a chiedere aiuto. Qualcuno, censura H3G permettendo, mi sa dire come fare, senza ricorrere alle vie legali (cosa che mi ripugna cordialmente, anche se H3G se lo meriterebbe, visto come si è comportata), per liberarmi di questo debito insensato, dal momento che le lettere di disdetta finiscono evidentemente nel cestino, non si sa bene in quale punto del curioso triangolo Trezzano-Roma-Catanzaro (se è sempre quello)? Grazie a chiunque mi aiuti.

La disdetta veloce all'epoca (mnp out) non era praticamente contemplata da nessuno perchè lentissima.. ora invece è la più gettonata e veloce.
La disdetta ufficiale, quella che hai fatto te, era da tenere sotto controllo ancor più dal fatto che tu dici che non l'avevi richiesta ed eri consapevole di non aver comunicato tutti i dati necessari e/o completi.
Sottolineo che se è vero che non avevi risposto al telefono ne fermato da un bachetto ad un iper/autostrada/stazione.. quindi sottolineo ASSOLUTAMENTE SICURO che tu non avevi firmato nulla, avrei intrapreso immediatamente la strada dell'associazione consumatori e/o polizia postale perchè se ti hanno addebitato un contratto significa che qlc ha le tue credenziali bancarie!!!
Se invece la problematica ti si è presentata causata da un rivenditore 3 che magari ti ha raccontato A e in realtà hai visto/letto B nel contratto, fare un eventuale causa ad H3G non avrebbe senso.
Ovviamente vado a naso perchè non so la tua storia.
Prova a chiamare 800179797 da un qls telefono di rete fissa e chiedi a loro più info per una disdetta "vocal order" ovvero al telefono.
Se proprio non la risolvi al telefono, proverei a fare una mnp out verso una sim a zero di un qls operatore ricaricabile (poste o coop per esempio).
Terza opzione è andare ad un negozio 3 ufficiale, offrirgli un caffè e raccontargli tutta la tua storia.