Ho un abbonamento Tre Dati Plus ed ho visto che da circa 2 settimane il sito ansa.it non funzionava sul telefono android, ma si con il portatile. Ho un router WebPocket 4GLTE, quindi se funziona da una parte doveva funzionare anche sull'altro.
Oggi ho trovato un po' di tempo per analizzare il problema ed ho visto che H3G intercetta il traffico HTTP ed in base allo UserAgent che manda il browser se accedi al sito ansa.it viene rediretto al sito sdc.tre.it ad url simile http://sdc.tre.it/p-sdc/m-site/gendisclaimer/?cp=
In pratica con il firefox di android se lo UserAgent è quello di default Android Mobile etc... vieni rediretto altrimenti no, ho provato dal firefox di android ad impostare la pagina in modalità desktop in modo che lo UserAgent venga cambiato a qualcosa di diverso da Android Mobile e magicamente anche sul telefono android funziona il sito ansa.it.
Il sito sdc.tre.it con me non funziona perchè non uso i dns di H3G ma altri così quando android provava a risolvere sdc.tre.it questo non veniva risolto ed andava in errore.
Cercando su internet ho visto che altra gente si è lamentata del sito sdc.tre.it che scala i soldi dal credito perchè visiti un sito con il telefono.
E' DAVVERO ASSURDO!!! H3G spia il traffico HTTP. Non si limita a fare da ISP ma è un grande fratello che intercetta le chiamate HTTP.
E' arrivato il tempo di passare tutto su HTTPS.
Ho scritto subito al supporto vediamo cosa mi rispondono.
Quando sono venuto a scrivere ho letto del thread dove si parlava che dal 27/02 la navigazione su alcuni siti è diventata gratuita. Forse sono questi cambi che hanno fatto DANNI!!!