Tramite Opera per cellulare non è teoria, è pratica. L'IP è quello del proxy norvegese, tanto è vero che pur essendo clienti 3 non si apre - tramite opera mini e/o mobile - nessuna pagina di servizio (area clienti, pianeta3 etc etc) di H3G.
Tramite Opera per cellulare non è teoria, è pratica. L'IP è quello del proxy norvegese, tanto è vero che pur essendo clienti 3 non si apre - tramite opera mini e/o mobile - nessuna pagina di servizio (area clienti, pianeta3 etc etc) di H3G.
SCUSATE... ma avete provato a mettervi in contatto con la redazione di Repubblica.it ? Magari fanno addebitare un costo a chiunque navighi sul loro sito m.repubblica.it , magari anche chi ha Tim , Vodafone o Wind.
Una ipotesi potrebbe essere che Repubblica.it addebita un costo a Tre che lo gira all'utente finale che naviga nel sito.
Comunque anche io sono un abbonato a Tre.
No, abbiamo però contattato - come Mondo3 - H3G che ci dovrebbe dare una risposta nelle prossime ore.
Tra l'altro il rapporto contrattuale in essere è con il gestore 3, non certo con il Gruppo Editoriale l'Espresso.
Dalle mie prove no, si paga e si viene reindirizzati - almeno ad oggi - solo con H3G.Magari fanno addebitare un costo a chiunque navighi sul loro sito m.repubblica.it , magari anche chi ha Tim , Vodafone o Wind.
Fosse anche questo il motivo penso sia il primo caso di un url a pagamento senza alcun avviso nella rete pubblica: è come se Alice da domani mettesse in bolletta l'apertura di un sito a loro più o meno collegato. Io credo, seriamente, nell'errore (in buona fede).Una ipotesi potrebbe essere che Repubblica.it addebita un costo a Tre che lo gira all'utente finale che naviga nel sito.
Mi pare cruciale, almeno per quelli che come me non sono abbonati, accertarsi su quel che fanno gli altri operatori: se gli altri non addebitano, questa temo sarà la classica goccia che fa traboccare il vaso e l'occasione per mandarli una volta per sempre affanc..... coi loro trucchetti e col loro servizio clienti di m.... Ho già l'alternativa: TIM Facile Recharge: 7 EU di più al mese, ma almeno non ho il patema degli sforamenti giornalieri e l'ansia di vedere ogni tanto se il mio credito è sparito, e ci sarà un ominide con cui parlare quando ci sono problemi!
Come fate a sapere che non ci sono addebiti se si visita il sito mobile.corriere.it , dato
che nell'area clienti si possono vedere gli addebiti fino a massimo al giorno prima. Non sono visibili gli addebiti di oggi.
E' vero; però vengono scalati dal credito in tempo "quasi reale". Il che significa che se controlli il tuo credito poco dopo, ti accorgi di quel che manca SE MANCA! Se non ti risulta mancante nel giro di pochi minuti, significa che probabilmente non c'è stato alcun addebito.