Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
no, pensavo soltanto che i test erano finiti, senza risultati pero... ma tu lavori pure di domenica???
fosse solo la domenica... tieni il telefono accesso e su una zona a copertura almeno a -90 dbm please, qualcosa ho scovato, come sopra se la linea va su e giu, si stacca riattacca ecc sempre opera mia, si il picco lo ho creato io tranquillo, sii paziente e vediamo

Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
Ho inviato anche io il mio numero di SIM a node, se gli può essere utile...comunque è interessante notare come al supporto clienti 3, parlando con 2 operatori diversi, nessuno sappia spiegarsi la cosa, dal momento che "non hanno avuto nessun comunicato riguardo limitazioni di banda e anche sui portali loro interni risulti tutto ok".
La seconda volta l'operatore è anche andato a parlare con una responsabile, e anche lei mi ha detto la stessa cosa...abbastanza avvilente come cosa.
ma va? il cn manco voleva saperne di aprire una verifica interna

Citazione Originariamente Scritto da gt74 Visualizza Messaggio
Come volevasi dimostrare..

Ripeto, non è per mancanza di stima, ma stanare un bug del genere è impossibile per un "operatore", a qualunque livello di accesso egli sia.
E' necessario un debug software che necessita di specifici apparati di test e simulazione.
Il problema è che un'attività del genere ha un costo (non la fanno i tecnici della 3, ma opportune società di consulenza esterne, vedi Ericsson), e viene fatta partire solo se c'è un problema "grave", cioè se l'impatto sull'utenza è percentualmente notevole.
Se gli utenti impattati sono solo poche decine, il malfuzionamento resta.
Ripeto ancora una volta che i sistemi SW a supporto di telefonia e connettività sono pieni di bug, non è una novità.
Giusto per fare un esempio, vi è mai capitato di fare una telefonata GSM e, malgrado segnale massimo su entrambi gli apparecchi, improvvisamente l'audio diventa metallico e incomprensibile ? O cade improvvisamente la linea ? Quale pensate possa essere la causa ? E pensate che qualche operatore possa magicamente risolvere il problema ?

Probabilmente a cavallo di dicembre/gennaio dev'esserci stato qualche upgrade sui sistemi di gestione del traffico UMTS, e malauguratamente è stato introdotto un nuovo "bug" con la nuova release.

L'unica possibilità nel frattempo è insistere per ottenere il "reset" del proprio profilo di rete.
e chi ti ha detto che sono un operatore? secondo te un operatore conosce vita morte e miracoli di tutti e 4 i gestori di fonia mobile? non lavoro in h3g ne gli altri 3 ma ci sono a stretto contatto, sono fra gli operatori e le reti, li in mezzo, e qui mi fermo il resto rimane nell'ombra, per immaginabili motivi

tranquillo ho tutti i mezzi e le possibilita di eseguire i test e i debug necessari a risolvere questo problema come risolvemmo quello di vodafone 2 anni or sono esattamente a suon di debug testing e simulazioni varie, e lascio immaginare quando lo scovammo il trionfo e le urla in sala

giusto per titolo informativo, i clienti impattati sono parecchi, piu di quanto sembri, mi sono scartabellato parecchi log delle celle e del traffico per far si che se ne rendessero conto comunque ci sono riuscito

non sull'apparato che ha il problema in questione, è un conflitto fra il sw di esso e e il sw dei nuovi gestori hspa che inceppa l'algoritmo di saturazione impostando un limite non alle celle ed ai vari canali

il reset è inutile, si deve capirne la causa non limitarne gli effetti

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
Node, non so se per mano tua, ma oggi mi e successa una cosa stranissima: ho raggiunto in download la velocità di 7103.368kbps (=6.93Mbps!!!)
Non so il momento preciso, di certo e che adesso viaggio sempre a 15KBps...
Allego schermata MDMA:
si è opera mia, piccoli test in corso, volevo escludere a priori il fatto fosse l'algoritmo di congestione, ho trovato sia come metterlo sia come levarlo, ora devo capire come eliminare il problema descritto sopra, cosa alquanto ardua dato che si insinua direttamente nel RNC, pezzo piu complicato dell'intera rete

Citazione Originariamente Scritto da gaTuz Visualizza Messaggio
E adesso continui ad andare a velocità decenti o sei ritornato a 0,15 ??

Se fosse stato per mano di Node mi verrebbe subito da mandargli anche il mio numero di USIM ma ho paura che non sarei l'unico a pensare questa cosa e potremmo solo intasargli la casella dei PM xcui attendo che sia lui a dirci se vuole altri numeri o meno

intanto qui a Ferrara o perlomeno alla mia USIM le cose non sono cambiate di molto



dico di molto perchè è peggiorato anche l'upload da 1mb a 0.08 kb
non pensateci nemmeno, cioculetsv è la mia cavia perfetta

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
Immagina la mia faccia quando l'ho visto... Adesso invece...
Comunque, io prima del ri-blocco avevo raggiunto 6600kbps (che fanno la bellezza di 6,44Mbps)...
sii paziente

Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
Beh dimostra una cosa che era già stata detta sia qui che su telefonino.net, cioè che la velocità è indipendente dal profilo assegnato.
Aspettiamo comunque Node per sapere cosa abbia fatto
Però devo dire che tu sei una "cavia" perfetta evidentemente nella tua zona non c'è particolare congestione, Node sicuramente l'avrà verificato dai tuoi dati
esatto
non perfetta perfettissima

non ti preoccupare è normale la diffidenza di gt non sapendo ne chi sono ne che posso fare