confronto chiavette, differenze tra prestazioni
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

confronto chiavette, differenze tra prestazioni

Partecipante Mistico

Exclamation confronto chiavette, differenze tra prestazioni

possiedo di già una momo md hsupa, con abbonamento tre dati large

negli ultimi giorni ho comprato una seconda chiavetta per la mia compagna, modello huawei e 1750, acquistando quest'ultima e poi sottoscrivendo lo stesso abbonamento a dati time large.

ho confrontato la velocità delle due chiavette nello stesso pc, stessa posizione, stesso giorno e ora, praticamente di seguito, in diverse occasioni che hanno dato sempre lo stesso risultato.

con la mia vecchia momo prendo 4 tacche e in prevalenza 5, con la e1750 ne prendo 3, raramente 4.

la velocità nelle ore propizie si attesta su una media indicativa di 160 kbyte-sec per la prima, con la seconda raramente si raggiungono gli 80 kbyte-sec

negli stessi giorni una mia amica ha acquistato una momo revo, e la situazione è piuttosto disperata.
    provata sempre sul mio pc nelle stesse condizioni prende solo 2 tacche, con velocità che non raggiungono che i 30 kbye-sec, tra l'altro molto instabili.
    tenendo presente che nella sua abitazione, a circa 100 metri dalla mia, il segnale diventa, con questa sua chiavetta, praticamente assente.

ci sono spiegazioni plausibili a questo tipo di fenomeni?
    ho letto diverse affermazioni che le velocità dipendono solo dalla banda e affollamento e non dal tipo di chiavetta, ma sinceramente comincio ad avere qualche dubbio.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

100 metri e i muri posson far aumentare/diminuire il segnale, se labile, in maniera sensibile... a questo aggiungi anche la differente sensibilità tra terminali e la differenza tra te e la tua amica è comprensibile.

Più bizzarra l'altra anomalia... cmq le "tacche" di per sé valgono il giusto. E' il valore in db ricevuto che è importante.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    100 metri e i muri posson far aumentare/diminuire il segnale, se labile, in maniera sensibile... a questo aggiungi anche la differente sensibilità tra terminali e la differenza tra te e la tua amica è comprensibile.

Più bizzarra l'altra anomalia... cmq le "tacche" di per sé valgono il giusto. E' il valore in db ricevuto che è importante.
    grazie per la risposta.

ribadisco che ho provato le tre chiavette nelle stesse identiche condizioni. ho verificato piu' volte facendo delle prove di download di un file uppato appositamente da me su filefront.
    fatte poi varie prove di test etc.

per quanto riguarda la momo revo, la mia amica è passata stamane ad un altro negozio 3 e gli hanno detto che le revo stanno per ritirarle dal mercato dato che hanno dato problemi.
    per verificare gli hanno dato in prova una momo md micro e dopo averla provata abbiamo visto che va molto meglio. prende anche a casa sua e le velocità sembrano discrete.
    speriamo che in qualche modo possa risolvere.

per quanto riguarda il confronto tra la mia momo md huspa e la e 1750 della mia compagna credo di poter affermare che la prima è nettamente piu' veloce.
    la e 1750, velocità a parte, mi sta dando anche dei problemi di "tempi di risposta", spesso c'è da attendere qualche secondo prima che inizi a caricare una pagina.

sempre stesso pc, posizione orario etc.

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di giovy67

Predefinito 7 top vs Superinternet

Avevo fino a ieri l'abbonamento 7 top che usavo principalmente per navigare sul pc, la velocità massima raggiunta in 2 anni di uso quotidiano era max 1680kbps, ora oggi mi connetto con la S.I. e raggiungo 3000 kpbs secondo voi il motivo? la mia zona è a prov. di IM zona confine francese.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social