Tempi di recesso e disdetta contratto dati H3G [Tre.Time Large etc.] - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 27 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 288

Tempi di recesso e disdetta contratto dati H3G [Tre.Time Large etc.]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...il comodato d'uso ha questo difetto di far partire le sanzioni per mancato rispetto dei termini

    Personalmente lo sconsiglio da tempo, praticamente da sempre per le chiavette internet (visto il costo assoluto decisamente abbordabile, non si parla di centinaia di euro come per gli smartphone). Cmq ad avere pazienza ci sono esperienze positive tramite la conciliazione, una volta addebitate le penali: tipo questa http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

    Ovviamente potrebbe non valere per tutti, si parla di casi di arbitrati singoli (ed ognuno diverso dall'altro)

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Ai partecipanti di questo 3ad consiglio di leggere prima di tutto Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni ‎.

    E' estenuante, lo so, ma va fatto per rendersi conto delle numerose sfaccettature del problema che affligge tutti noi.

    La più fastidiosa è che 3 non si azzarda a toccare chi naviga con Usim a ricarica, ma limita la velocità solo degli abbonati con chiavetta in comodato, dato che i primi si limiterebbero a non ricaricare più, mentre dai secondi ritiene di poter esigere i canoni di abbonamento in qualsiasi condizione.

    A mio avviso la penale non è dovuta, poiché allo stato attuale delle cose la 3 usa la chiavetta come specchio per le allodole al fine di indurre la potenziale clientela a vincolarsi per 24 mesi al pagamento di un servizio che alla resa dei conti non offre, e del quale non rispetta le clausole.

    Facendo esaminare la realtà delle cose a un qualsiasi legale, egli troverebbe di sicuro dei profili illeciti nel comportamento della 3
    Siccome però portare la 3 di fronte al giudice costa, io personalmente ho sperimentato un metodo che funziona e descrivo qui di seguito nei punti salienti.

    1) Salvate giorno per giorno i risultati di speedtest (Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test) tramite immagine dal monitor in cui si vedano sia la barra degli strumenti e il driver di connessione, in modo da certificare che non erano attivi altri programmi che scaricano dati e l'esistenza di un minimo di segnale utile. Conservate accuratamente il tutto in un'apposita cartella.

    2) Quando avete valori molto bassi allo speedtest usate anche shaper probe, che rileverà l'esistenza del cap e salvate anche le sue schermate. Da qualche tempo, durante il cap, ovvero il rallentamento della velocità, usare shaper probe non è più possibile, seguite il 3ad menzionato sopra per nuovi sviluppi.

    3) Bloccate i rid e comunque non pagate più le fatture di 3.

    4) fate istanza di conciliazione al Corecom, chiedendo lo storno delle fatture non pagate oltre a un indennizzo pari almeno al doppio della somma delle fatture che arriveranno fino alla fine dei due anni di contratto. Si può chiedere anche la rescissione gratuita del contratto (senza penali) per colpa dell'operatore, ma come vedremo potrebbe non essere così conveniente.

    5) Andate alla conciliazione muniti delle stampate di speedtest e shaper probe o simili per dimostrare il disservizio e mostratevi irremovibili riguardo allo storno delle fatture, accettando invece il dimezzamento della cifra richiesta a titolo di indennizzo, a cui vanno aggiunte le spese per la giornata di lavoro persa allo scopo. Io ho chiesto 600 euro, me ne hanno riconosciuti 300.

    6) 3 potrebbe far finta di ignorare l'esito della conciliazione, che però rappresentando legalmente un titolo esecutivo di pagamento, come è scritto chiaramente nel relativo foglio controfirmato dal funzionario del Corecom e dall'avvocato chiamato da 3 a rappresentarla, vi mette al riparo da qualsiasi richiesta di saldo fatture che dovesse arrivare dal provider. Anche di quelle che vi sarete rifiutati di pagare dopo la conciliazione: prima loro vi danno l'assegno, e poi (eventualmente) si pagano le fatture, ammesso e non concesso che il servizio venga ripristinato alle velocità corrette (almeno 1 Mbps continuativo e 24 ore su 24)

    Quindi, alla peggio restiamo cappati, ma almeno la navigazione è gratis. Se poi la 3 vi farà arrivare l'assegno, lo userete per il saldo delle fatture. Ma solo di quelle restanti, e se il servizio sarà ripristinato, dato che vi sarete accordati per lo storno di quelle non pagate per i periodi antecedenti alla conciliazione.

    Ricordate inoltre che se il malfunzionamento continua anche dopo la prima conciliazione, qualora non abbiate richiesto la rescissione del contratto potete fare anche altre conciliazioni, ogni volta chiedendo soldi a titolo di indennizzo per il malfunzionamento.
    Direi che è possibile fare una nuova istanza di conciliazione ogni tre mesi, seguendo sempre le modalità indicate.

    H3G: NESSUNO TE LE FA GIRARE COSI'

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio

    La più fastidiosa è che 3 non si azzarda a toccare chi naviga con Usim a ricarica, ma limita la velocità solo degli abbonati con chiavetta in comodato, dato che i primi si limiterebbero a non ricaricare più, mentre dai secondi ritiene di poter esigere i canoni di abbonamento in qualsiasi condizione.

    H3G: NESSUNO TE LE FA GIRARE COSI'
    preciso che col nuoto cap del giga di agosto limitano anche le usim sciolte.


  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brancaleone Visualizza Messaggio
    preciso che col nuoto cap del giga di agosto limitano anche le usim sciolte.

    haaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh????????????
    Amici vitia si feras, facis tua...

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Forgaria nel Friuli
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brancaleone Visualizza Messaggio
    preciso che col nuoto cap del giga di agosto limitano anche le usim sciolte.

    nell'acido?
    Come fra un pò la mia?

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    30

    Predefinito info* disdetta abbonamento internet

    Salve vorrei sapere un info* per togliermi un dubbio..

    Due anni fa avevo attivato l'offerta internet non ricordo di preciso il nome con in comodato la chiavetta internet con vincolo di 23mesi..
    Scattati i 23 mesi o effettuato la disdetta proprio qualche mese fa.. vorrei sapere avendo riempito il vincolo dei 23 mesi per la disdetta del contratto ci sarebbe qualche penale? se è si quando? oppure avendo riempito i due anni di comodato non c'è la penale per chi supera i 23 mesi...
    aspetto vostre risposte.

    cordiali saluti

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    passati i 23 mesi non c'è più alcuna penale per gli abbonamenti e i comodati collegati

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    passati i 23 mesi non c'è più alcuna penale per gli abbonamenti e i comodati collegati
    almeno quello meno male tra poco mi scade e vedrò il da farsi se diventa proprio impossibile navigare li saluto

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    ok grazie per avermi risposto andrea

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito

    ho un abbonamento tre time large che da un mese mi va pianissimo velocità di scaricamento max 15 kb/s. abito a perugia il segnale quasi al massimo ma niente non và. ho chiamato 100 volte la 3 e mi rispondono ragazze che nn capiscono nemmeno l'italiano ho fatto varie segnalazioni ma niente non mi funziona tranne che per 1 ora ogni 2 giorni dalle 12 alle 13 e sinceramente mi sono stancato di chiamarli e vorrei disdire l'abbonamento ma non vorrei pagare la penale visto che non mi funziona ma non voglio spendere i soldi x l'avvocato qualcuno mi può aiutare? la 3 fa skifo mai più nemmeno a regalo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social