perchè il browser si apre correttamente su google, per www3 nemmeno ci passo
mi sembra di capire, dalle prove che ho fatto, che mi addebita quando apro un allegato mail da yahoo o apro le mail in formato html...ma non dovrebbe essere così...!!!
Visualizzazione Stampabile
perchè il browser si apre correttamente su google, per www3 nemmeno ci passo
mi sembra di capire, dalle prove che ho fatto, che mi addebita quando apro un allegato mail da yahoo o apro le mail in formato html...ma non dovrebbe essere così...!!!
Come da titolo, vorrei chiedervi un chiarimento.
Ho un Nokia 6121 classic, senza nessun broswer particolare, uso quello in dotazione col telefono.
Ho la tariffa Power 800 e tutta la configurazione per la navigazione è stata fatta coi messaggi autoconfiguranti della 3.
Detto questo, nel menu internet del telefono, ci sono varie voci, fra le quali la navigazione gratuita nell'area clienti, poi musica, sport ecc.
Oggi per la prima volta, profittando dei 2 Gb che passa la power 800 sotto rete Tre, mi sono collegato ad internet cliccando sulla voce sport, per vedere risultati e classifica della serie A.
Dovrei aver "smosso" solo qualche centinaio di Kb.
Nelle soglie internet della mia tariffa, non risulta nulla, in pratica secondo la Tre dovrei avere ancora tutti interi i 2 Gb.
Mi sorge questo dubbio, spero possiate aiutarmi: non è che cliccando sulla voce sport nel menu che mi da il cellulare mi sono connesso tipo a siti wap o roba non compresa nei 2Gb che passa la power 800?
Ripeto, ero sotto segnale diretto di Tre, come recitano le condizioni e mi appariva il segnale di connessione 3,5g.
Cliccando su sport mi hanno mandato sul sito della Gazzetta, che col broswer del telefono vedevo in formato ridotto, non per intero come col pc (scusate, non son pratico di navigazione col cellulare...mi spiego come posso)
Per intenderci, sono andato anche sulla pagina principale di facebook ed anche quella era nel formato per cellulare, ben diverso da come appare nel pc...
Secondo voi ho usato le soglie internet della mia tariffa o mi han mandato in chissà quale diavolo di siti/connessione?
Può essere che nelle soglie ancora non risulti eroso nulla, perché non ho raggiunto un Mb e loro usano il Mb come unità minima di misura?
Spero di essere stato chiaro e grazie di tutto.
Ti sei connesso all'ex Pianeta3 i cui costi sono di 9 centesimi a pagina, eccetto maggiori costi per contenuti speciali.
Il tutto è ESCLUSO dal proprio piano telefonico e dai Gb compresi (hai la 3Power vero? La Power 800 mi pare abbia molto meno...) e dovresti vederlo nei costi extrasoglia del tuo piano già da domani.
Qui un 3ad recente sulla cosa: http://www.mondo3.com/forum/internet...ple-store.html
Ma che diavolo di fregatura!!!!!
Anche la pagina iniziale di facebook era esclusa dai 2 Gb che mi passa la Power 800?
Insomma, ma come posso usare questi 2 Gb che mi passa la tariffa?
La pagina mobile di Facebook non credo sia nell'ex Pianeta3, quindi quei pochi kb dovrebbe averli presi dal bundle a disposizione.
Leggendo le risposte del 3ad che ti avevo indicato pochi istanti fa? :P :devil:Citazione:
Insomma, ma come posso usare questi 2 Gb che mi passa la tariffa?
Cmq è banale, la risposta è stata data anche da un altro utente... ossia
Cmq (ri)leggi qua questa stessa discussione, l'ho unita ad una identica e penso abbia gran parte delle risposte :)Citazione:
Grazie, gentilissimo, cmq troppo complicato!
Nel dubbio non userò più internet dal cellulare.
Questa è disonestà della Tre, se uno non ci fa caso o è poco pratico, pensa di navigare gratis e poi ti fregano in tutti i modi.....
Ah, scusate, un'altra cosa.
Posto che non ho capito in che modo il mio telefono Nokia 6121 autoconfigurato dalla Tre si connetta ad internet e mi spiego meglio: mettiamo che io ignori tutti i contenuti come sport, musica ecc che mi trovo nell'elenco appena clicco sull'icona del mondo e dovrebbero essere residui di pianeta Tre.
A questo punto scrivo facebook nella barra degli indirizzi: vado al sito mobile di fb, lo pago o no?
Sto passando sempre da una connessione a pagamento o sto utilizzando i 2Gb della mia tariffa?
Ho anche letto che molte pagine mobili dei siti stanno diventando a pagamento, quindi non fruibili coi 2 Gb che passa la power 800.
Potrei aggirare questa cosa scaricando un broswer diverso da quello del mio nokia, che mi permetta di vedere i siti in formato originale, come li vedo sul pc?
In tal caso, utilizzerei le soglie, o il messaggio di autoconfigurazione che mi ha inviato la Tre in automatico, mi permette di connettermi solo passando da pianeta tre?
Scusate se mi spiego male, ma non ho la minima esperienza per capire come impostare il cellulare per la normale navigazione internet, uso tutto come da autoconfigurazione.
Sarebbe una specie di truffa da segnalare se la Tre passa una tariffa con 2Gb mensili forfettari e poi fa autoconfigurare i cellulari per navigazioni a pagamento extra....
Da profano ci son cascato oggi su poche pagine, ma potrebbero cascarci in molti per tante, troppe volte....
P.S. se vedo che non ci capisco nulla lascio quei 2Gb alla malora: non li ho mai usati e non li userò se devo avere il terrore di sbagliare qualcosa!
Direi di no.
Che mi ricordi nella stessa discussione dedicata i "work around" per queste scelte stanno lentamente diminuendo. In teoria funziona, in realtà molti chiedono cmq di essere abbonati anche attraverso il proxy di Opera Mini (l'esempio più diffuso)Citazione:
Ho anche letto che molte pagine mobili dei siti stanno diventando a pagamento, quindi non fruibili coi 2 Gb che passa la power 800.
Potrei aggirare questa cosa scaricando un broswer diverso da quello del mio nokia, che mi permetta di vedere i siti in formato originale, come li vedo sul pc?
io per agirare questo "piccolo" inconveniente ho cambiato la pagina iniziale del browser standard nokia (che nella configurazione della tre è, appunto, Pianeta 3). Metti google x esempio.
Bene, ho un piccolo aggiornamento.
Nonostante i lavori in corso nell'area clienti del sito Tre, son riuscito a connettermi una volta un paio d'ore fa e non risultava nessun utilizzo internet extra-soglia, nessun importo, mentre la soglia di 2Gb è stata erosa per un Mb.
Ora l'area clienti è ancora fuori uso, ma se fosse buono il conteggio che ho appena citato, vorrebbe dire che non ho pagato per vedere quei siti mobili che dicevo all'inizio.
Riassumo, se può essere utile a qualcuno: cliccando sull'icona di internet del Nokia 6121 configurato in automatico da Tre, appare un menu internet con varie voci, fra le quali l'area clienti, pianeta tre, musica, sport, news ecc.
Cliccando sulla voce sport rimanda al sito mobile della Gazzetta e pare sia compresa, tale navigazione, nelle soglie della Power 800.
Sono poi andato sulla prima pagina di facebook, sito mobile, e anche questa navigazione sta nella soglia.
Farò cautamente altri esperimenti cliccando sulla voce news del menu per vedere dove mi manda, anche se ho letto che un eventuale rimando alla pagina del corriere della Sera o Repubblica potrebbe essere a pagamento...
Grazie a tutti per la pazienza!
Infatti rettifico, ora che ho potuto consultare il tabulato, mi sono state conteggiate 4 pagine, per un totale di 0,30 Euro.
Questi 30 cent. non vengono considerati traffico extrasoglia, non so in base a quale criterio e vengono indicati genericamente come "pagine" senza l'indicazione dei Kb utilizzati per vederle.
La navigazione sul sito mobile di facebook, è invece compresa nella soglia tariffaria ed è indicata in Kb consumati.
Il sistema di conteggio deve essere ancora rodato, nei tabulati di ieri sono scomparsi 3 sms inviati, regolarmente conteggiati nelle soglie.
Spero riescano e settare il tutto al più presto.
Scusate ragazzi , da ieri navigando con la superinternet da chiavetta, mi vengono fatturati alcuni collegamenti a 0.09 centesimi, con dicitura : pagine sotto copertura 3,ne sapete qualcosa ? cosa significa?
Sei andato sul sito de "il corriere della sera", de "la repubblica" o de "la gazzetta dello sport"?
Se la risposta è si allora è normale, c'è una discussione su questo...