Ragazzi oggi se non sbaglio è il grande giorno, quello in cui dovrebbe cambiare la tariffazione dati, qualcuno di voi l'ha gia provata? i 19kb restano o sono stati miseramente aboliti?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi oggi se non sbaglio è il grande giorno, quello in cui dovrebbe cambiare la tariffazione dati, qualcuno di voi l'ha gia provata? i 19kb restano o sono stati miseramente aboliti?
Ancora gratis ;)
Ma dopo la tariffazione come è? è entrata in vigore la nuova politica?
Penso di si, ma quello non l'ho testato :P
Io cmq su 2 usim (super 10 e super 0) non ho mai ricevuto nulla...
Alla fine sono riuscito a ritrovare una USIM tre che avevo nel cassetto visto che su quella principale al momento ho attiva superinternet.
1° PROVA: SMS inviato da JackSMS, non tariffato, anche se, leggendo su un altro forum, sembra abbiano abbassato il vecchio limite di 19kb in quanto SMS che necessitano l'inserimento di un Chapta vengono tariffati, sembra che la soglia sia stata abbassata ad 1kb o forse 5kb, ma ancora nulla di certo, l'unica cosa che i messaggi forse reggono ancora ma l'A-GPS non ce la farà più purtroppo.
2* PROVA: navigazione di 10 minuti usando l'E51 come Hotspot, totale un 6-7MB di dati scambiati e tariffazione corretta di 0.2€.
CONSIDERAZIONI: diciamo che se le cose resteranno così non mi potrò di certo lamentare, gli SMS reggono e il prezzo di internet è diventato abbordabile, sarà poi con opera turbo quei 10MB diventano veramente tanti!
Ho navigato verso le 2 di questa notte e probabilmente il sistema non era stato ancora aggiornato e mi hanno preso 60 centesimi.
Ho navigato oggi per più di 19 Kb e si sono presi 20 cent, ho navigato subito dopo per meno di 15 Kb e si sono presi altri 20 cent.
Il risultato è che non posso più controllare la posta con Gmail, non posso più navigare gratis con opera mini e dovrò pagare 20 cent ogni volta che accendo il navigatore.
Bella merda.
Scendo a comprare una smartpack, almeno sto tranquillo fino a dicembre.
Ho provato adesso ad usare l'A-GPS e non ho pagato, probabilmente c'è una nuova soglia, qualcuno dovrebbe capire a quanto è fissato il nuovo tetto.
Beh, innanzitutto ci hai detto come avviene la tariffazione dei 20cent, ovvero a sessione, c'era chi sperava nelle 24 ore o chi addirittura fino a quando finivano i 10MB, comunque sia evidentemente questo tetto è sotto i 15kb, secondo me un ballottaggio tra: 5kb - 10kb e il meno probabile 1kb.
Chi testerà vedrà!!!
CONFERMO:
oggi ho fatto 2 connessioni per aggiornare facebook nel mio inq1 ad orari molto distanziati, e mi hanno preso 20 centesimi alla volta (quindi i 10 MB sono per SESSIONE)
Riguardo i vecchi kb "gratis" SEMBRA siano rimasti tali....ho provato a mandare un sms con fishtext come sempre faccio e per adesso il credito è invariato come è sempre stato. :devil:
In definitiva: peccato che i 10 mb sono per sessione, sarebbe stato buono anche giornalieri....... ma sempre meglio di niente. Tempo fa mi è capitato di connettermi d'emergenza a googlemaps senza flat, e mi hanno mangiato 4 euro di credito.......... con la nuova tariffazione avrei speso solo 20 cent.
Ciau