Comunque se può esservi utile vi dico 2 cose:

1) Anche io ho avito problemi con la mail di h3g per ui mesetto, praticamente non riceveva praticamente nulla, se per esempio provavo a inviarmi una mail da gmail e mi rispondeva che il server del ricevente aveva problemi e si rifiutava di ricevere. Poi , non so se è stato per le segnalazioni al 133 (ma non credo, nemmeno capivano di che si trattava) , ma è ritornato tutto nella norma...

2) Secondo me avete sbagliato ad utilizzare la mail della tre come prima mail, a me che ad esempio interessavano solo le notifiche ho fatto cosi:
- Uso gmail che , tra l'atro, scarica automaticamente tutti gli altri account di posta (alice, ecc.)
- Ho impostato l'inoltro di tutte le mail in arrivo, alla ...@h3g.it, e di conseguenza associo al filtrro anti spam di google, la capienza, e le caratteristiche della migliore mail sul mercato, restano valide la notifica sms.
- ora che la casella è tra gli indirizzi degli spammer, non so se ci sia soluzione....

PS. Galactico, se proprio non riesci a disattivare la mail, perchè non provi a intasarla:
manda molte mail con allegati di circa un mega finchè non si riempie e poi non riceve più (non è molto elegante come soluzione)