Impostazioni email @tre.it (IMAP/POP3/SMTP)
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83

Impostazioni email @tre.it (IMAP/POP3/SMTP)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Arrow casella email @tre.it: problemi vari

    Ragazzi,
    io sto impazzendo con queste email associate alle USIM prepagate. Sostanzialmente riesco ad entrare sulla webmail e anche con il client di posta elettronica in IMAP ma le email inviate a queste caselle sembrano perdersi. Proprio oggi, facendo varie prove, mi sono accorto che in una delle due caselle (2 sim diverse) arrivava pure lo spam ma le mie email mai!
    Ho visto che dipende da dove vengono inviate, ma la cosa strana è che se le invio da gmail (webmail) allora queste non arrivano.
    Possibile che sia così restrittivo il sistema di controllo (non finiscono neppure nella casella spam) delle caselle tre.it?! Possibile che rigettino proprio le email di gmail?!

    Ragazzi, ma voi riuscite ad usare affidabilmente queste caselle tre.it?! A me sembrano un giocattolo che neppure funziona!

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di Akito-H
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    東京
    Messaggi
    4,488

    Predefinito

    Rinuncia!

    Capisco la comodità della notifica e della possibilità di leggere le e-mail dal cellulare, ma non vale a niente la casella di posta della 3.

    日本は世界で最も美しい国です。
    はやまあきと

  3. #3
    wizard75
    Guest

    Predefinito

    Stesso problema anch'io... anche se da gmail mi arrivano.

    Ho contattato diverse volte il servizio clienti 3, ma rispondono sempre che dipende da chi invia le email.

    Forse dipende dal client utilizzato o da qualche parametro che manca??

    In effetti la notifica dell'email via sms era utile, però così non è più affidabile.
    Qualcuno conosce sistemi alternativi?

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Per alcuni mesi ho reinviato tutta la posta in arrivo di gmail sulla mia casella ......@tre.it, e poiché gmail è impostata per scaricare anche il mio account ...@poste.it, ricevevo e leggevo le email dei 3 account provenienti dalle rispettive cartelle di posta in arrivo, sul mio cellulare, ricevdone avviso tramite sms. Dato che sull'account tre.it ricevo i messaggi con allegato il file voce (mi pare *.wav) della mia segreteria telefonica di liberailvoip e/o di euteliavoip, mi sono stufato di controllare ad ogni arrivo di posta e così ho tolto il reinvio da gmail.
    In tutto questo tempo non ho mai perso messaggi dei 3 account, ed i sms di notifica mi giungono puntuali, questo lo verifico dai messaggi in segreteria che vengono lasciati qualche minuto prima.
    Non so dirvi se sia fortuna, se dovuto al fatto che ho sempre fornito come indirizzo l'alias@tre.it, ritenendo che il 39392........@tre.it sia più soggetto ad errori, se la centrale H3G di Verona-S.Giovanni Lupatoto curi di più la gestione e-mail, ammesso che non dipenda tutto da un unico server centrale, sta di fatto che io la trovo ottima, per le mie esigenze.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Per alcuni mesi ho reinviato tutta la posta in arrivo di gmail sulla mia casella ......@tre.it, e poiché gmail è impostata per scaricare anche il mio account ...@poste.it, ricevevo e leggevo le email dei 3 account provenienti dalle rispettive cartelle di posta in arrivo, sul mio cellulare, ricevdone avviso tramite sms.
    Hai prova ad inviare da un client di posta (outlook, thunderbird), usando il server smtp di gmail, alla tua casella? Arrivano le email così inviate? Se no, hai lo stesso problema.

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    sicuramente il server email della tre è unico ... chissa dove sia fisicamente ... mha !

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,267

    Predefinito

    Visto che si parla della casella tre.it come si configura la stessa su Outlook express per esempio?
    Insomma pop, smtp ecc quali sonoooooooo grazie a chi sa!!
    iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,360

    Predefinito

    Se vuoi cambiare anche l'alias vai qui dal cellulare.

    http://mobile.tre.it/hb/H3GCHP?conte...omebase&dvc=ME


    Le impostazioni per Windows Mail (Le impostazioni sono uguali ad Outlook E.) ad esempio con Alice:

    Posta in arrivo IMAP: imap.tre.it

    Posta in uscita SMTP: out.alice.it

    Spunta connessione al server necessaria

    Nome utente: 39+numerocellulare o alias creato del tipo nome@tre.it
    Password: PIN originario della USIM se non lo hai cambiato tramite 4333 o 3933934333
    Dopo aver configurato Outlook E. se ti viene richiesto di inserire nome utente e password devi inserire l'email di Alice e la relativa password.

    Ricevo e invio e-mail con 3 con il PC attraverso Windows Mail e con ADSL Alice.

  9. #9

    Predefinito

    I miei sospetti erano fondati: i server di H3G per le caselle email sembrano configurati propri male! Ho scoperto che se invio le email dalla webmail di gmail e da quella del lavoro allora queste arrivano alla casella. Se invio le email da un client di posta elettronica sul mio PC (Evolution sotto Linux o Thunderbird sotto Windows) pur utilizzando i server smtp, rispettivamente, di gmail e quello di lavoro, queste email VANNO PERSE del tutto (neppure finiscono in spam). La differenza è che nelle prime header compare l'ip locale della macchina sulla mia sottorete (ma sto comunque usando un server smtp con ip pubblico!). Gli amministratori di rete H3G devono essere proprio scarsi!

    Detto ciò: ho bypassato il problema con un accrocchio pazzesco. Le email per le notifiche le mando su una casella su un server con ip pubblico che gestisco io e con qualche regola di procmail, ad ogni email ricevuta, invio una email alla casella tre (che riceve perché proveniente dal server con ip pubblico). Inoltre faccio svuotare la casella tre ogni notte. Un casino ma funziona. Comunque un pessimo servizio offerto da H3G.

    Altra cosa: io da casa (non con connessione mobile) accedo alla casella tre con IMAP usando imap.tre.it. Vi risulta che non ci sia (quantomeno dalla rete non 3) alcun accesso in POP3? pop.tre.it non esiste e il server imap.tre.it non sembra avere la porta POP3 aperta.

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anakin76 Visualizza Messaggio
    Se invio le email da un client di posta elettronica sul mio PC (Evolution sotto Linux o Thunderbird sotto Windows) pur utilizzando i server smtp, rispettivamente, di gmail e quello di lavoro, queste email VANNO PERSE del tutto
    Nel mio caso il client di posta elettronica è Windows Mail, con ADSL Alice e smtp out.alice.it, ho configurato solo l'e-mail della 3, se invio un'email alla mia stessa casella di posta sia all'alias@tre.it che al 39nr.cell@tre.it non mi arriva nessuna e-mail, ovviamente se non invio dal client l'e-mail arrivano.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social