Secondo me è colpa dell'aggiornamento di rete per rendere compatibile il tutto con l'iphone.
H3g 334 su Samsung Galaxy S =>Tutto3,Super7, Raddoppio ricariche per sempre, SuperInternet OLD, www3 per sempre;
Vodafone 340 su Nokia 6120 classic =>Vodafone Zerolimit On
H3g 392 su alcatel x200s wind => Super3 2007, GD3 gratis per sempre, Superinternet OLD
Secondo me è colpa dell'aggiornamento di rete per rendere compatibile il tutto con l'iphone.
e hanno iniziato a farlo il 7 luglio?Guarda la data del primo post di marco
![]()
ah Andrea potrebbe anche essere: hanno visto che con gli altri operatori la connessione internet per iPhone e' abbastanza lenta e allora hanno voluto mettersi alla pari![]()
![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Ciao a tutti,
vi aggiorno su quanto mi succede. Sembra che il rallentamento della connessione avvenga a degli orari precisi, diciamo che per ora per quanto ho visto avvengono intorno alle 12.30 e intorno alle 22. ogni giorno, anche oggi che è domenica.
Adesso, ore 13.02, sto navigando ma il picco di velocità massimo che sono riuscito a raggiungere è max 16 KB: inizio a pensare che ad un certo punto limitino la banda (come in pratica fanno quelli di vodafone).
Qualcuno ha qualche altra esperienza in merito? Sinceramente mi sono quasi rotto, visto che è un mese che va avanti questa storia senza che si trovi una soluzione: che schifo di servizio che mi stanno dando.
--
Saluti,
Marco Mangiante
quelli sono picchi di carico della rete purtroppo siamo costretti a rassegniarci a queste schifo
H3g 334 su Samsung Galaxy S =>Tutto3,Super7, Raddoppio ricariche per sempre, SuperInternet OLD, www3 per sempre;
H3g 392 su alcatel x200s wind => Super3 2007, GD3 gratis per sempre, Superinternet OLD
e' inutile avere il titolo del thread "basso lazio".... da me è la stessa cosa.... da quando ho l'iphone non sono andato oltre i 900 kbps
Ciao,
quello che penso io invece è che non siano picchi di carico bensì un malfunzionamento vero e proprio. Dico questo perché ho notato che il segnale prima si attestava sempre intorno alle due tacche invece adesso noto che è quasi sempre su zero tacche oppure su una, senza contare il fatto che "balla" molto (cioè passa da una tacca a zero e viceversa molto spesso, e inoltre anche il tipo di connessione passa da umts ad hsdpa, quando prima invece non era così).
Non nego però che possano esserci dei picchi e che questa sia una concausa.
Però faccio inoltre notare che il test della velocità su speedtest.net non arriva mai a superare i 45-50 KB/s (quando va bene) quando invece segnalavo anche nei post precedenti che riuscivo a toccare i 1,2 - 1,5 Mb/s (e questo avveniva fino ad un mesetto fa e anche di giorno).
Se poi loro hanno modificato questa cacchio di rete solo per fa contento uno sparuto gruppetto che deve usare questo miracolo iphone, ne prendo atto e al più presto inizierò a valutare il cambio di gestore.
--
Saluti,
Marco Mangiante
Ciao,
beato te. Da quando si stavano preparando per questo "magnifico" iphone io non riesco ad andare a più di 50 KB/s..e questo quando va di lusso, visto che molte volte ho blocchi della connessione e l'unica cosa che devo fare è disconnettere ed andarmene.
--
Saluti,
Marco Mangiante
guarda potrebbe essere dovuto a dei ripetitori a cella variabile. In base al carico di rete aumenta o diminuisce l'estensione del segnale in modo da gestire un tot di clienti e non oltre. Non so se la tre disponga di questi ripetitori.
Da notare io ho sempre il segnale tre con tutte le tacche e pure nn supero mai 1200kb! che è il valore massimo rilevato. Nota ho un nokia 6120c 3.6mb/s di hsdpa