Raga la velocita della connessione non è legata alla potenza del segnale quanto alla congestione della rete.
Raga la velocita della connessione non è legata alla potenza del segnale quanto alla congestione della rete.
Salve a tutti
Da me la potenza del segnale è sempre al 99% e nel mio paesino so per certo di essere l'unico ad usare la chiavetta.
Anche la mia va molto lenta, con una media di 20 kbs e picchi massimi di non oltre 100.
Ho un modello E169 da 7.2 mbps, ho verificato che il segnale è effettivamente H3G.
Come dovrei fare per aumentarne la velocità? Ho provato a spostarla un po', ma cambia ben poco, funzionano le antenne di cui parlavate sopra?
questo è il mio speed test
![]()
Rispolvero questa discussione per postare i miei problemi, in parte comuni ai vostri. Fino a sabato scorso la velocità era in HSDPA, molto veloce. Da sabato pomeriggio una ciofeca. Domenica mattina un flash di velocità notevole poi la calma piatta. Premetto che la chiavetta (Huawei E159) la possiedo dal 2009 e fino a sabato nessun problema. Mio cognato altra chiavetta Tre fisicamente vicino a me viaggia che è un piacere, io nada. Ma.... Porto il PC in ufficio e a fronte di segnale 0% (l'antennina in bassoa sx della schermata di connessione) mi compare il logo HDSPA e la velocità riprende alla grande! Fatte 5 prove in orario diverso e sempre stessa situazione: 0% segnale ma velocità come nei bei giorni. Torno a casa e lì di nuovo calma piatta. Oggi provo sul mio pc la chiavetta di mio cognato e poi vi saprò dire.
Ma se così fosse non dovrebbe neanche connettersi in ufficio. O no? La prova risolutiva o quanto meno chiarificatrice, la farò come già detto oggi pomeriggio.