Oggi ho portato la chiavetta dal rivenditore che l'ha provata davanti a me e filava velocissima. I video si vedevano senza un'interruzione e mi ha anche detto che il colore della spia non è verde ma ciano d è normale che sia così. Così sono tornato a casa ancora più confuso. Ora non so più se la lentezza della mia connessione sia dovuta a un problema della tre, della chiavetta o del mio computer. Così ho fatto una prova. Ho cambiato la porta usb a cui era collegata la chiavetta. Ebbene, non mi dava neanche il segnale della tre e la connessione non partiva. Ho ricambiato porta rimettendola dov'era. Il collegamento a tre c'era ed era in hsdpa. Incredibile la velocità è schizzata a 1.3 in down e 70 in up. ho provato a vedere un video da you tube, si vedeva anche se singhiozzava. E' già qualcosa. Quando cominciavo a rallegrarmi la velocità ha ripreso a scendere progressivamente fino a questo punto.
E questa non è la velocità peggiore raggiunta ma solo l'ultima che poi ho postato. Davvero non ci sto capendo più niente. Sarà forse che quando si riscalda la chiavetta comincia a perdere colpi o sarà la usb che quando si riscalda non tienepiù bene il collegamento? Aiutatemi a capirci qualcosa.
Ora provo a ricambiare porta usb (una ancora inutilizzata) vi faccio sapere.Ciao
Scusate se mi intrometto nel post ma volevo rendervi partecipi di questo
nonostante questi risultati nel test, durante il download di file la velocità non supera i 250 Kb/s come picco oscillando continuamente.
Perchè?
Vincenzo