Oggi ho portato la chiavetta dal rivenditore che l'ha provata davanti a me e filava velocissima. I video si vedevano senza un'interruzione e mi ha anche detto che il colore della spia non è verde ma ciano d è normale che sia così. Così sono tornato a casa ancora più confuso. Ora non so più se la lentezza della mia connessione sia dovuta a un problema della tre, della chiavetta o del mio computer. Così ho fatto una prova. Ho cambiato la porta usb a cui era collegata la chiavetta. Ebbene, non mi dava neanche il segnale della tre e la connessione non partiva. Ho ricambiato porta rimettendola dov'era. Il collegamento a tre c'era ed era in hsdpa. Incredibile la velocità è schizzata a 1.3 in down e 70 in up. ho provato a vedere un video da you tube, si vedeva anche se singhiozzava. E' già qualcosa. Quando cominciavo a rallegrarmi la velocità ha ripreso a scendere progressivamente fino a questo punto.

E questa non è la velocità peggiore raggiunta ma solo l'ultima che poi ho postato. Davvero non ci sto capendo più niente. Sarà forse che quando si riscalda la chiavetta comincia a perdere colpi o sarà la usb che quando si riscalda non tienepiù bene il collegamento? Aiutatemi a capirci qualcosa.
Ora provo a ricambiare porta usb (una ancora inutilizzata) vi faccio sapere.Ciao