Citazione Originariamente Scritto da musto47 Visualizza Messaggio
Che bello, stamattina ho scoperto di non essere solo!

Caro g.giuggionis, ho un Samsung Omnia e sono nella tua stessa situazione. Ovvero, navigavo da palmare con Naviga3, quando, improvvisamente, siti come Facebook e Wikipedia sono diventati impossibili da aprire.

Con l'apn naviga.tre.it, come dici tu, navigo su quei siti, ma non posso accedere al portale 3.

Invece, senza apn, non riesco proprio a collegarmi alla rete UMTS!!

Come hai fatto? Io sono andato in Impostazioni, scheda Connessione, Connessioni, scheda Modem, Modifica e, alla richiesta del nome del punto di accesso, ho lasciato il campo vuoto.
Io ho eliminato tutte le impostazioni da:
Start->Impostazioni->TAB Connessioni->ICONA Connessioni->TAB Attività->VOCE Gestisci le connessioni esistenti (dell'impostazione "3")-> TAB Generale->PULSANTE Elimina Impostazioni

Dopodiché ho usato il WIZARD "Configurazione connessione" impostando H3G come operatore; in questo modo si è creata l'impostazione "H3G Internet". Da queste ho agito sull'apn "tre.it".

Sostituendolo una prima volta con "naviga.tre.it" non funzionava niente...
Eliminandolo, cioè cancellandolo dal campo, tutto funziona perfettamente e ora riesco ad accedere anche al portale 133 (non so se quest'accesso consuma la Naviga3, ma utilizzandola per pochi mega al giorno non mi crea problemi).