a te è andata anche bene...io non riesco a collegarmi da domenica, sempre per "connettività limitata" (e intanto pago...)
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e anche del mondo tre.
Vi espongo il mio problema:
Ho acquistato una internet key Huawei E169G con 20 ore di traffico internet incluso.
La pennina ha funzionato molto bene per tutto il giorno di ieri, tanto che sono riuscito a mettere in condivisione la mia rete lan tra il pc e la mia xbox 360 e giocare on line con la console. Tutto bene per circa tre ore, poi è cominciato ad apparire il messaggio di connettività limitata, e non c'è più stato modo nè di collegarsi con la xbox nè riuscire ad aprire una pagina web sul pc.
Stamani ho riprovato e funziona tutto perfettamente.
ora mi chiedo è possibile che il problema riscontrato sia dovuto ad surriscaldamento della internet Key?
Grazie per le eventuali risposte
a te è andata anche bene...io non riesco a collegarmi da domenica, sempre per "connettività limitata" (e intanto pago...)
"connettività limitata" non è un messaggio di errore per reti LAN e/o WIFI condivise?
Non credo vengo dall'APN e/o dalla rete. Sbaglio?
Sì e no.
L'errore si può verificare quando il server DHCP lato connessione non è attivo (quindi non viene fornito un indirizzo ip al momento della connessione) oppure si usano delle impostazioni di ip - sulla propria scheda di rete (chiavetta, in questo caso) - contrastanti a quanto viene fornito dalla rete.
La mia idea potrebbe essere che il server DHCP di Tre aveva dei problemi e non è stato in grado di gestire correttamente l'autenticazione della connessione.
Ma la mia è solo una ipotesi...
Simone ©
scusate, ma cosa c'entra una connessione mobile con una lan tra pc e Xbox?
Il ritorno...
Ciao...anch'io ho la tua stessa internet key, e la vorrei collegare ad x-box ma non so bene come fare, finora mi era stato detto che era impossibile.
Mi puoi spiegare come hai fatto...ti faccio presente che al momento non ho scheda di rete, so che la dovrò comprare.
L'unica cosa di cui sono certo è che so che giocarci on-line sarà abbastanza difficile, ma mi sarebbe sufficiente per scaricare qualche aggiornamento... tu che giochi hai fatto in quelle tre ore!?
Un saluto, Francesco!
E' strano che abbia funzionato, non il fatto che abbia smesso.
Il pc, non può comportarsi come un router che distribuice il" segnale dati", fisso o mobile, ad una rete Lan o Wlan, può solo scambiare dati, all'interno della rete, altrimenti perchè nelle case e nelle aziende, vengono istallati router, WiFI e non, quando basta un pc, ed in una lan, almeno uno c'è sempre?
Che io sappia, il pc collegato ad internet, condivide con altri pc, funzionalità limitate, ad esempio, tramite outlook (con appropriata preinpostazione), consente a tutti la spedzione di email, ma non consente collegamenti a piena interattività: navigazione, login ai siti, download dagli stessi ecc.