Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
Pure io con te, ma fino a un determinato punto ... che non approvo assolutamente, anzi penso sia la causa della base culturale che tanto male ha fatto male all'Italia, agli italiani e chiunque creda nello sviluppo di questo paese.

Perchè filosofeggiare per filosefeggiare non ritengo eticamente ne' moralmente accettabile questa linea di pensiero:

E' una logica che aborro, la 'giustizia fai da te' non è in alcun modo giustificabile se si crede allo sviluppo della nostra comunità. Al di là di facili motti o quant'altro è un principio che non accetto assolutamente come giustificazione.

Per il resto è una mia opinione personale, potete continuare a parlare come volete

Per carità, ognuno ha le sue idee ed è giusto che si rispettino, nel caso particolare però, ti assicuro che il mio non è un di quei tanti discorsi che autogiustifica qualunque cosa non tenendo conto delle complessità delle situazioni, bensì mi sto limitando ad osservare dei dati di fatto che oggettivamente seppur in varia misura sono inconfutabili, è noto a tutti come molte aziende nel campo della telefonia mobile il più delle volte giochino attraverso pubblicità, cattiva informazione malfunzionamenti vari per spillare vari euro un pò a tutti i loro clienti, euro che in grande scala diventano centinaia di euro. Con questo ora non voglio fare il discorso del tipo: " ci sono i ladri...allora rubiamo anche noi", voglio invece mettere in luce che ogni essere umano sia singolarmente che in modo collettivo risponde con delle reazione ai vari stimoli e situazioni che si presentano attorno ad esso. Il discorso che tu dici è un bellissimo discorso, che io appoggio ma richiede giustizia e rispetto da ambo le parti; il riferimento che tu fai alla nostra cara Italia è molto vero, ma non accade solo per un cattivo modo di pensare degli italiani, tante volte alla base vi sono delle regole sbagliate, che in modo palese e diffuso provocano disturbo alla popolazione, ma nonostante ciò non si fa nulla. In altri paesi tante volte questo no accade perchè le amministrazioni forse seppur esternamente si occupano molto di più a fare delle regole "giuste" ma soprattutto condivise. Tante volte si può decidere di fare i "i finti ladri" e far sentire un pochino la proprio voce, o rimanere inerti in attesa che qualcuno cambi la situazione...forse ancora una volta a proprio vantaggio. Rispettiamo pure le regole, ma non credo che se nella giusta misura usciamo un pò dalle righe per riprenderci qualcosa che in qualche modo ci spetta, qualcuno ci punterà il dito senza prima non aver guardato se stesso.