Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
Citazione:
Originariamente Scritto da
ornto
Bhè, se devi mandarlo in assistenza lo devi fare perchè non funziona più...voglio vederti a cambiare il fw su un router che non va!
su questo non posso darti torto.
Citazione:
In Irlanda avevo preso il modem usb della 3ie e avevo con me il portatile con linux. Forum su forum, script su script e alla fin fine l'unica cosa che funzionava era disabilitare a manina il modulo usbstorage che andava in conflitto... ok magari cmq non è il problema con quel router, visto che cmq l'usbstorage è inutile se uno ci collega il modem... voglio dire, cmq non è così semplice
infatti a volte può essere talmente complesso da farti passare la voglia. Ma quando io ho deciso di comprare il tutto mi sono ben documentato: certo, poi gli impicci possono essere dietro l'angolo, però comunque ero consapevole di quello a cui andavo incontro.
Citazione:
Ma mica te lo comprano al prezzo del nuovo...
Non nuovo, però ci si arriva vicino, almeno per il modem: hai visto i prezzi degli e220. E poi pure l'asus ho visto che sembra che regga discretamente.
Citazione:
Si pardon ho scritto sbagliato... cmq il prezzo al momento è 109 su monclick, e 108 su italsystem tanto per dirne due dove si trova a buon prezzo. E non hai problemi a trovarlo come quei modelli dell'asus...
Sinceramente io non ho avuto nessun problema a trovare l'asus a poco più di 70 euro. Ho visto comunque il prezzo di monclik di quello consigliato da te ed è un buon prezzo: quando avevo pensato di comprare l'accoppiata router + modem avevo preso in considerazione anche quello, ma allora non era sceso così. E poi sinceramente preferisco avere un modem che è 7.2: è vero, forse non ci arriverò mai, ma preferisco non avere il limite imposto dalla scheda a 1.8.
Citazione:
oltre ad avere un prodotto linksys con il supporto tecnico della linksys, scusa se è poco.
Per il supporto tecnico non saprei che dirti: sinceramente non ho mai avuto a che fare con linksys. Scusa però si diffido di quello che dici, ma ho sentito molte volte elogiare supporti tecnici di altre aziende che invece per me poi si sono rivelate una delusione, ed è successo che io abbia osannato aziende che poi invece alcuni miei amici hanno odiato.
Citazione:
L'asus sulla carta è veramente un buon prodotto con l'usb integrato, ma mi puzza che sia rimasto in vendita per così poco tempo...
Non sapevo fosse uscito fuori mercato.
Citazione:
Posso domandarti dove hai trovato il modem usb a 50 euro? Mi interesserebbe per il portatile...
Scusa ma forse non si sono spiegato bene. Ho pagato l'accoppiata router + modem 150 euro: una settantina il router ed 80 il modem.
Citazione:
Si, per te funziona ma per alcuni può essere fonte di grossi problemi se non sono sufficientemente smaliziati...presuppongo che molti che leggono questo forum nemmeno sappiano come si intenda per "modulo del kernel di linux" per esempio. E' per questo che quando ho letto gli strascichi che sono seguiti al tuo primo post ho puntualizzato.
Hai fatto bene a puntualizzare. La scelta deve essere consapevole. Come ti ho detto in precedenza, io mi sono informato e documentato..e poi non ho paura di smanettarci.
Certo che se qualcuno mi fa delle domande io cerco di rispondere nel modo più esauriente possibile: poi, se dopo le risposte che gli ho dato oppure che ha ottenuto da qualche altra fonte (che sicuramente sono più autorevoli di me in materia) non se la sente, è libero di scegliere la tua soluzione, che è sicuramente molto più elementare, anche se ho visto una tabella in cui bisogna essere attenti ai firmware (scemenze, ma sempre un piccolissimo inghippo).
Io come ti ho detto ho scelto l'asus per la versatilità che dimostra, tutto qui e cercato di farlo sapere ad altri per fare conoscere un'altra possibilità..tutto qui.:rolleyes:
--
Saluti,
Marco Mangiante
-
Ciao,
Citazione:
Putif3r10
Ciao Ragazzi,
l'offerta e' ottima direi, ricordiamoci pero' che vale sempre lo stesso discorso del naviga 3, cioe', le connessioni che avvengono prima della mezzanotte e che proseguono dopo tale ora vengono conteggiate nelle soglie del giorno in cui la connessione ha avuto inizio.
Ciaoooooo
ma questa cosa dove è scritta..mannaggia a loro?
--
Saluti,
Marco Mangiante
-
Citazione:
marcomangiante
su questo non posso darti torto.
Lo faccio io allora visto che il WL-500gP supporta il FailSafe mode ;)
-
Citazione:
marcomangiante
Sinceramente io non ho avuto nessun problema a trovare l'asus a poco più di 70 euro. Ho visto comunque il prezzo di monclik di quello consigliato da te ed è un buon prezzo: quando avevo pensato di comprare l'accoppiata router + modem avevo preso in considerazione anche quello, ma allora non era sceso così. E poi sinceramente preferisco avere un modem che è 7.2: è vero, forse non ci arriverò mai, ma preferisco non avere il limite imposto dalla scheda a 1.8.
Per il supporto tecnico non saprei che dirti: sinceramente non ho mai avuto a che fare con linksys. Scusa però si diffido di quello che dici, ma ho sentito molte volte elogiare supporti tecnici di altre aziende che invece per me poi si sono rivelate una delusione, ed è successo che io abbia osannato aziende che poi invece alcuni miei amici hanno odiato.
Non sapevo fosse uscito fuori mercato.
Guarda, non so dirti di sicuro se sia uscito fuori mercato ma il fatto è che in italia anche online sembra introvabile. In compenso c'è il nuovo wl-600g che è più o meno come il 500g premium ma costa meno (il 500g premium era tempo fa sui 100 e rotti se non erro a meno di prezzacci, questo invece sta nuovo sui 70-80) però ha ram e flash dimezzate e non è al momento supportato openwrt (lo sarà probabilmente cmq in futuro visto che usa anch'esso linux e asus ha già pubblicato per intero il codice sorgente).
-
Ciao,
Citazione:
ornto
Guarda, non so dirti di sicuro se sia uscito fuori mercato ma il fatto è che in italia anche online sembra introvabile. In compenso c'è il nuovo wl-600g che è più o meno come il 500g premium ma costa meno (il 500g premium era tempo fa sui 100 e rotti se non erro a meno di prezzacci, questo invece sta nuovo sui 70-80) però ha ram e flash dimezzate e non è al momento supportato openwrt (lo sarà probabilmente cmq in futuro visto che usa anch'esso linux e asus ha già pubblicato per intero il codice sorgente).
io l'ho comprato il 31 luglio 2008 su loginshop e ne avevano 4 a disposizione: come i ho detto l'ho pagato poco più di 70 euro; tra l'altro c'erano anche altri negozi che l'avevano. +
Non so però dirti perché sia comunque così difficile trovarlo nei negozi online che vanno per la maggiore.
Penso che però non sia uscito fuori commercio. Probabilemente è meno richiesto perché a quanto ho letto hanno qualche problema nel far convivere il wireless e i modem usb..così mi sembra di aver letto, almeno riguardo openwrt. Io problemi con il firmware di koppel non li ho avuti.
--
Saluti,
Marco Mangiante
-
Ciao,
Citazione:
automatic_jack
Lo faccio io allora visto che il WL-500gP supporta il
FailSafe mode ;)
grazie per avermelo ricordato. :lol: Non so però se si facesse riferimento ad una rottura fisica..vabbè che in quel caso non penso che anche i tecnici asus potrebbero/vorrebbero verificare se il router è flashato oppure no.
--
Saluti,
Marco Mangiante
-
Citazione:
marcomangiante
Ciao,
ma questa cosa dove è scritta..mannaggia a loro?
--
Saluti,
Marco Mangiante
Nelle Faq del sito, eccoti il link :
3 Wired Portal - 3 For You - Domande Frequenti - Opzioni tariffarie - Naviga 3 - Come si applicano le soglie di Naviga 3?
ciao a tutti
-
Ciao,
Citazione:
Putif3r10
Ciao Ragazzi,
l'offerta e' ottima direi, ricordiamoci pero' che vale sempre lo stesso discorso del naviga 3, cioe', le connessioni che avvengono prima della mezzanotte e che proseguono dopo tale ora vengono conteggiate nelle soglie del giorno in cui la connessione ha avuto inizio.
Ciaoooooo
devo smentire questa affermazione. Ieri sera sono stato connesso dalle 22 (circa) fino all'una di questa mattina ed il traffico fatto dalle 24 all'una è stato conteggiato nella soglia di oggi e non in quella di ieri.
--
Saluti,
Marco Mangiante
-
Citazione:
marcomangiante
Ciao,
devo smentire questa affermazione. Ieri sera sono stato connesso dalle 22 (circa) fino all'una di questa mattina ed il traffico fatto dalle 24 all'una è stato conteggiato nella soglia di oggi e non in quella di ieri.
--
Saluti,
Marco Mangiante
però x le altre cose vale la prima affermazione. anche x le chiamate della zero5...
-
Ciao,
Citazione:
dadoilfatuo
però x le altre cose vale la prima affermazione. anche x le chiamate della zero5...
ok. Io ho solo la tre.dati plus con loro e quindi posso testimoniare per quello.
--
Saluti,
Marco Mangiante
-
se e' avvenuta una cosa del genere, c'e' stato qualche problema, il numero verde di Assistenza Dati mi conferma quello che ho detto (ho fatto la prova del 3!!!Tre chiamate e mi hanno risposto tre operatori differenti).
In ogni caso se a te tariffa in quel modo, meglio per te.
Ciaooo
-
chiedo a quanti di voi hanno attivato la dati business...
che documenti servono?
Al negozio 3 mi dicevano misura camerale ma io ho p.iva da avvocato...mica da impresa! :D
-
Penale?
Mi accodo a questo thread....supponendo di fare la Tre Dati Plus con modem in comodato d'uso e :unsure: i 23 mesi di abbonamento...di quanto è la penale in caso di recesso? Non sono riuscito a trovare questa info nel sito della Tre...
Sono in attesa dell'attivazione di una specie di adsl via hiperlan (a Corbola, rovigo..si fara' ahime se e solo se saremo almeno in 50 ad aderire) e nell'attesa per l'appunto mi stuzzicava quest'offerta...vorrei sapere quanto mi costa disdire il tutto prima dei 23 mesi :)
grazie a chi sapra' rispondere:)
-
Ciao,
Citazione:
RIC
Sono in attesa dell'attivazione di una specie di adsl via hiperlan (a Corbola, rovigo..si fara' ahime se e solo se saremo almeno in 50 ad aderire) e nell'attesa per l'appunto mi stuzzicava quest'offerta...vorrei sapere quanto mi costa disdire il tutto prima dei 23 mesi
dovresti andare a questo indirizzo Condizioni di contratto e regolamenti e scaricare il "Regolamento per Abbonamenti". Lì c'è la tabella con le varie penali: dovrebbe essere all'incirca dopo la V-VI pagina.
--
Saluti,
Marco Mangiante
-
Citazione:
radiovoice
chiedo a quanti di voi hanno attivato la dati business...
che documenti servono?
Al negozio 3 mi dicevano misura camerale ma io ho p.iva da avvocato...mica da impresa! :D
Nel caso di libero professionista occorre il certificato di attribusione della partita invece della visura camerale....^_^