HSDPA non + come i vecchi tempi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 31

HSDPA non + come i vecchi tempi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Comunque dubito che chi utilizza l'hsdpa lascia più libera la rete umts.

Io credo che chi sfrutta l'hsdpa occupa comunque le risorse umts, ma va più veloce grazie alla tecnologia hsdpa disponibile col proprio cellulare e coi ripetitori della sua zona.

Come chi in GPRS occupa comunque le risorse GSM.

Partecipante Galattico L'avatar di ago

Predefinito

Nel frattempo su diversi forum si scopre che la rete Vodafone in HSDPA è stata aggiornata e raggiunge velocità di molto superiori alla rete 3. E tra l'altro risulta meno congestionata.

Niubbino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ago Visualizza Messaggio
    Nel frattempo su diversi forum si scopre che la rete Vodafone in HSDPA è stata aggiornata e raggiunge velocità di molto superiori alla rete 3. E tra l'altro risulta meno congestionata.
    Questa scusate ma è proprio una fesseria, h3g ha una rete che dispone del doppio della banda di tim e vodafone avendo al contempo 1/3 dei clienti. Quindi è impossibile che la rete tre sia congestionata. Per quanto riguarda la velocità, dovete chiaramente accertarvi che nel luogo in cui vi trovate ci sia copertura hsdpa e non semplicemente umts. la rete infine è in continua espansione e checchè ne dica la concorrenza è la più estesa. spero di essere stato utile

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da interamnia Visualizza Messaggio
    Questa scusate ma è proprio una fesseria, h3g ha una rete che dispone del doppio della banda di tim e vodafone avendo al contempo 1/3 dei clienti. Quindi è impossibile che la rete tre sia congestionata. Per quanto riguarda la velocità, dovete chiaramente accertarvi che nel luogo in cui vi trovate ci sia copertura hsdpa e non semplicemente umts. la rete infine è in continua espansione e checchè ne dica la concorrenza è la più estesa. spero di essere stato utile
    Ciao Interamnia, ti confermo che se io e te ci connettiamo nella stessa cella alla medesima ora ci dividiamo la banda, per quanto riguarda la copertura non posso che darti ragione.

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio

Io credo che chi sfrutta l'hsdpa occupa comunque le risorse umts, ma va più veloce grazie alla tecnologia hsdpa disponibile col proprio cellulare e coi ripetitori della sua zona.

Esattamente.
    L' HSDPA è un protocollo di comunizazione (più efficiente) che come mezzo fisico utilizza la rete UMTS (correttamente upgradata con opportuni accorgimenti).
    Usare il protocollo HSDPA vuol dire utilizzare la rete UMTS (infrastruttura fisica).

Stessa cosa per il GPRS su rete GSM.

Se sbaglio correggetemi.
    Bisogna salvaguardare l' ambiente per far vivere meglio l' uomo oggi e domani e non danneggiare l' uomo per far star meglio l' ambiente oggi e domani.

Partecipante Magico L'avatar di teopedra

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio

Effettivamente mi sa che hai proprio, ragione stavo rileggendo il mio precedente post e credo che in ogni caso chi utilizzi la connesione tramite tre.it anche se in HSDPA utilizzi in ogni caso risorse identiche a quelle utilizzate da un utente collegato con un telefono NON hsdpa a questo punto forse il motivo del rallentamento puo' attribuirsi al sempre maggior numero di fruitori di chiavette "momo"
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social