Ha le porte bloccate come FW o ha il solito problema che hanno tutte le connessioni mobili, ossia di avere un ID basso?
Visualizzazione Stampabile
no il problema dell'id basso non dipende dalle connessioni mobili per esempio tim e wind con il mulo non danno problemi mentre voda e tre si perchè ti fanno collegare attraverso la loro lan tipo la fastweb... ma proprio per questo non ci doveva essere il problema dei rallentamenti e invece...
Comunque dubito che chi utilizza l'hsdpa lascia più libera la rete umts.
Io credo che chi sfrutta l'hsdpa occupa comunque le risorse umts, ma va più veloce grazie alla tecnologia hsdpa disponibile col proprio cellulare e coi ripetitori della sua zona.
Come chi in GPRS occupa comunque le risorse GSM.
Nel frattempo su diversi forum si scopre che la rete Vodafone in HSDPA è stata aggiornata e raggiunge velocità di molto superiori alla rete 3. E tra l'altro risulta meno congestionata.
per forza chi è quel pazzo ke naviga su rete vodafone con quei prezzi!
Io per necessità ho dovuto navigare su rete Vodafone HSDPA senza nemmeno promozioni internet :D
Esattamente.
L' HSDPA è un protocollo di comunizazione (più efficiente) che come mezzo fisico utilizza la rete UMTS (correttamente upgradata con opportuni accorgimenti).
Usare il protocollo HSDPA vuol dire utilizzare la rete UMTS (infrastruttura fisica).
Stessa cosa per il GPRS su rete GSM.
Se sbaglio correggetemi.
Effettivamente mi sa che hai proprio, ragione stavo rileggendo il mio precedente post e credo che in ogni caso chi utilizzi la connesione tramite tre.it anche se in HSDPA utilizzi in ogni caso risorse identiche a quelle utilizzate da un utente collegato con un telefono NON hsdpa a questo punto forse il motivo del rallentamento puo' attribuirsi al sempre maggior numero di fruitori di chiavette "momo"
cmq non può essere nopn si può più usare la rete per loggarsi su un sito ci vuole una vita...