Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
Sono d'accordo, a parte l'uso molto raro, che non vale per chi ha la naviga3, infatti tutti quelli che io conosco la usano, certamente i 30 euro per le 100 ore di Vodafone, non sono così appetibili, visto con 31,47 euro (canone Telecom incluso) o a 29 euro se si è in ULL con Tele 2, infostrada o Tiscali, si può avere un accesso ADSl, senza limiti di tempo.
Ciò non toglie che come tariffa a volume, a consumo, sia migliore delle altre. La più bassa è quella di wind a 3 euro al MB mentre tim e vodafone vogliono 6 euro al MB.
Per uso molto raro intendo dire la percentuale di clienti che sono attratti da queste "promozioni" e tariffe. La naviga3, per come la vedo io, non è adatta per chi con internet ci lavora o lo usa per scopi seri. E, viste le bollette di migliaia di euro per come è gestito il limite di Mb di cui si è discusso altrove, non è molto affidabile. 50Mb al giorno è più per "giocare" con internet per vedere qualche pagina "tanto per" che per "navigare" in internet. Da questo punto di vista è meglio la Wind che dà un tot mensile ad un ottimo prezzo e facilmente gestibile nelle soglie. Comunque si può dire in generale che la connessione seria di dati è garantita solo per chi è impaccato di soldi: esistono poche promozioni per la maggior parte dei clienti che possono tranquillamente deviare la connessione... sull'ADSL di casa. A volte io addirittura uso ancora la connessione mobile GSM per il pc portatile: sarà pure lenta... ma ho lo stesso risultato con migliore gestione economica!