Citazione Originariamente Scritto da Alexvt Visualizza Messaggio
Chiariamo il 112 e' cmq raggiungibile , dove non e' attivo il NUE risponde la sala operativa dei Carabinieri che nel caso che non sia una emergenza che li riguarda mettono in moto il sistema dei soccorsi , nell'esempio che ho fatto io ero in provincia di Viterbo e volevo segnalare un'incendio Boschivo non avevo rete e quindi chiamai il 112 , mi rispose la Sala Operativa dei Carabinieri di Roma , evidentemente avevo agganciato una BTS sita in provincia di Roma a cui spiegai il problema e il perche' avessi chiamato loro e loro avvisarono la Forestale di Viterbo , all'epoca ancora non avevano assorbito la Forestale, che provvide a far scattare i servizi anticendio ,
Il 112, la prima volta, l'ho chiamato con Omnitel, e ho dovuto spiegare, più di una volta al Carabiniere perchè non potevo chiamare il 113, quindi conosco da un po' di tempo il suo funzionamento.
Mi ripeto anche io, ci sono persone, che se non riescono a chiamare il 118, non si sognano di chiamare il 112 e se oltretutto non riescono a chiamare nemmeno quello, non pensano di bloccare il telefono per porlo nella condizione di fare solo una chiamata di emergenza.