ma quando è così l'SMS del Ti Ho Chiamato arriva o non ci si accorge di nulla!?![]()
Io ieri ho avuto problemi di fallback 4G>3G, nel pomeriggio, anche provando a riavviare il telefono. La cosa strana è che l’errore non veniva gestito come telefono spento (perché non andava in segreteria), bensì partiva l’IVR di “iliad cliente non raggiungibile (nonostante abbia tutte le deviazioni in segreteria), quindi come se ci fosse proprio un problema...di instradamento? Non so.
Ad ogni modo, ho bloccato in 3G e tutto ha ripreso a funzionare. La sera funzionava anche il fallback.
Inoltre, il telefono di mia madre (stessa ora, stessa BTS) funzionava bene! Lei ha un iPhone 8, io un 7 Plus, ed il suo passava da 4G a 3G senza problemi! Che fosse il mio telefono? Mi sembra strano perché non si è risolto neanche riavviando...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
ma quando è così l'SMS del Ti Ho Chiamato arriva o non ci si accorge di nulla!?![]()
Macché ragazzi, non mi è arrivato alcunché, perché le chiamate non venivano proprio redirezionate alla segreteria! Ed il Ti Ho Cercato manda l’SMS solo quando si viene deviati senza lasciare un messaggio vocale!
Ma infatti sto con iliad perché non ho necessità di essere sempre reperibile per lavoro, quindi sopporto senza problemi disservizi del genere... Tanto più che ieri la rete Wind Tre era KO, quindi ho anche pensato potesse essere collegato a quello... Oggi tutto funziona correttamente!
beh io parlo per me e l'argomento di questa discussione era che non ricevevo chiamate sotto rete 4g, ma comunque nel momento in cui "risvegliavo" la rete ricevevo l'sms (il numero 340°°°°° ti ha chiamato N volte senza lasciare messaggi in segreteria) oppure la notifica (probabilmente dell'app segreteria visiva? ) hai un nuovo messaggio in segreteria
PS: comuqnue anche oggi chiamate ricevute tranquillamente
Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
Nexus 5 iliad
top number poste mobile ∞
poste mobile vodafone ∞
No, la notifica arriva proprio dalla rete, non è legata ad una app. È una cosa che in Italia non abbiamo mai avuto ma viene proprio inviato al telefono un “segnale” di nuovi messaggi in segreteria.
Queste arrivano anche sui telefoni più vecchi, perché è proprio un segnale parte dello standard GSM, e fa accendere un’icona a forma di cassetta. Appena ascolti i messaggi, sparisce. L’unica eccezione è iOS che ha un punto rosso sul tab della segreteria dentro la app Telefono; anche questo sparisce quando hai ascoltato tutti i messaggi.
Io me ne sono accorto 3 settimane fa. Ho segnalato più volte al 177 e mi hanno detto che ne sono a conoscenza e ci stanno lavorando. Se metto in 3G fisso funziona sempre alla perfezione.
Ho uno Xiaomi Mi A1
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk