Ho letto che tanti lo hanno fatto..... ed è capitato anche a me con Wind, qualche anno fa: mi consigliarono “per fare prima e non avere problemi” di dichiarare che le 2 sim che portavo all’operatore arancione fossero smarrite..... così ho fatto (numero mio e di mia figlia quindi.... ma se non fossero state le mie??!!)
innanzitutto:
1)se fai mnp di un numero devi avere seriale, numero di telefono e saper dire se è ricaricabile o abbonamento e se ti presenti con la sim direi che non ci sono dubbi che sia lecitamente tua (tua nel senso reale utilizzatore)
2)se dichiari che sono smarrite devi chiamare il servizio clienti e forse anche presentare la denuncia fatta ai carabinieri e qui devi per forza essere intestatario.
detto questo ..beh nel primo caso ho fatto parecchi mnp con intestatario differente e sono passati tutti. questo era anche l'unico modo in passato per riuscire a sistemare delle sim intestate su anagrafica errata, cioè anagrafiche inserite a sistema con errori di battitura che per qualche strano motivo il sistema aveva accettato
PS: il "non puoi" era riferito a come fa un commesso a capire se un documento è falso
Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
Nexus 5 iliad
top number poste mobile ∞
poste mobile vodafone ∞
Eh, purtroppo non è vero. Una marea di negozianti TIM flagga direttamente SIM smarrita per non avere lo sbattimento di inserire l’ICCID e nessuno controlla, perché la persona preposta a verificare l’esistenza della denuncia sarebbe...il negoziante stesso!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB