Breve storia della mia MNP (e quella di tanti altri)...
Il 29 faccio richiesta di una sim in MNP tramite web e...
Basta, storia finita... :whistling
Visualizzazione Stampabile
Sì, sembra che ci siano davvero seri problemi e ritardi con l'invio e la consegna delle SIM, lo dimostrano le email di scuse che stanno mandando per invitare i clienti ad avere un pochino più di pazienza. Vi invito però magari ad aprire un nuovo thread a riguardo, in modo da discutere di quell'argomento più in dettaglio.
Torno completamente in topic per annunciarvi che - finalmente! - stamani ho ricevuto anch'io la famosa mail di presa in carico della portabilità.
Arrivata alle 9.00 precise precise dall'indirizzo
Riporto il testo integrale, oscurando soltanto il numero oggetto di MNP :)
Buongiorno Sig. Castagnotto Fabrizio,
in seguito alla sottoscrizione dell'offerta iliad e in conformità con la tua richiesta, abbiamo richiesto la portabilità del tuo numero 3xxyyyyyyy al tuo vecchio operatore.
Riceverai a breve la data effettiva della tua portabilità via SMS. Ti ricordiamo che, previa convalida della richiesta di portabilità da parte del tuo vecchio operatore, la tua offerta con quest'ultimo sarà automaticamente disattivata con il completamento della portabilità. Se hai richiesto il trasferimento del credito residuo, ti sarà automaticamente accreditato sulla tua nuova linea.
Puoi seguire lo status della tua richiesta di portabilità nella tua Area Personale https://mobile.iliad.it/account/ con ID utente e password ricevuti via email.
Grazie per aver scelto iliad,
il team iliad
idem... peccato che l'SMS non lo mandino poi :lol:
Sim arrivata Lunedì 4/6, inviato questa PEC alle 23:
"...Dopo 893901 ho messo 4 zeri (0000) mentre ne andavano 3 (000).
Vi prego di operare la modifica ...)
Il giorno dopo mi ha chiamato il +39177, dicendo che avevano sistemato, arrivato a. casa alla 16 ho attivato la SIM, e stamattina è passata regolarmente.
Noto la frase "Se hai richiesto il trasferimento del credito residuo, ti sarà automaticamente accreditato sulla tua nuova linea": io non ricordo se c'era l'opzione, penso che venga data per scontata.. oppure l'avrò selezionata senza farci nemmeno caso? :P
Da SIMbox non ricordo proprio... :P
Cmq nella mail hanno cannato anche l'indirizzo web dell'Area Clienti :P
Citazione:
è spuntata di default anche su SIMbox ;)
Arrivato oggi il credito residuo da Tre. Trattenuto 1,60 euro.
Ho chiamato il 177 e mi hanno detto che hanno dovuto spedire le sim per posta perché gli incaricati (brt?) non avrebbero potuto gestire le troppe consegne a causa del successo. Il tipo di BRT che ieri mi ha portato la sim era disperato perché aveva 30(!!!) consegne solo di Sim Iliad da fare entro sera.... poveraccio...