Indirizzo IP con geocalizzazione in Francia
Risultati da 1 a 10 di 32

Indirizzo IP con geocalizzazione in Francia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    In roaming o in RAN sharing che sia, ovviamente la rete utilizzata è quella dell'APN di iliad, il problema dell'IP assegnato alla Francia si risolve, come già detto, molto semplicemente: dicendo ai gestori dei DB di geolocalizzazione che quel range è in realtà assegnato ad utenti italiani.

    Il problema della latenza (ping alti ecc.) è dato anche dal fatto che fisicamente questi server siano in Francia, e dalle infrastrutture utilizzate.

    Quanto scrivi tu, però, secondo me non ha alcun senso: non possono di certo assegnare un IMSI non italiano ad una SIM italiana! Per curiosità, ci metti il link di dove hai letto questa cosa "in rete"?

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Se fosse cjhe le USIM vengono riconosciute come francesi tutte le chiamate generate da Iliad e dirette verso numeri Italiani verrebbero fatturate come generate da numeri stranieri e di conseguenza chi le riceve si troverebbe addebitati i costi di Roaming ......... Il discorso invece e che Iliad ha i server delle anagrafiche utenti in Francia , con i relativi sistemi di fatturazione ecc.ecc. quindi da Wind la chiamata viene reindirizzata a Parigi dove la Usim viene riconosciuta attiva e la navigazione su Internet per il discorso dei calcolo dei Mbyte esce sulla rete da li , probabilmente, visto che Iliad Italia e' la prima rete che costruiscono Ex. Novo al di fuori della Francia , hanno sottovalutato il discorso degli IP Francesi magari per sbrigarsi pensavano che il problema non fosse serio , adesso Iliad si trova a dover chiedere un gruppo IP Italiani , crearsi la VPN di Ritorno Parigi/Milano per far uscire gli utenti su uno dei MX Italiani ecc.ecc. , non e' roba che risolvono in 48 ore ma probabilmente ci vorra' qualche settimana .........

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexvt Visualizza Messaggio
    Se fosse cjhe le USIM vengono riconosciute come francesi tutte le chiamate generate da Iliad e dirette verso numeri Italiani verrebbero fatturate come generate da numeri stranieri e di conseguenza chi le riceve si troverebbe addebitati i costi di Roaming .........
    Direi proprio di no.
    Da qualsiasi "parte del mondo" io venga chiamato, numerazioni satellitari incluse,non spendo nulla.
    Anche se il chiamante si trova fisicamente in Italia.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 03/06/2018 alle 12:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social