Oddio, che fine faranno nessuno lo sa
Però la costruiscono di certo: era condizione necessaria perché la JV venisse approvata, che entrasse nel mercato italiano un quarto operatore strutturato.
Ovviamente, le prime zone dove partiranno con le proprie antenne (che sono quelle ex Wind Tre riconvertite) saranno le città, dove è più facile che ci fosse sovrapposizione delle reti 222 88 e 222 99 (quindi più antenne dismesse). Ma i piani certamente comprendono lo sviluppo, sennò cosa si sono proposti a fare? Basta guardare come hanno lavorato - anzi, stanno lavorando - in Francia.
Comunque, il sito della GSMA già li riporta:
http://maps.mobileworldlive.com/netw...21&cname=Italy
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
concordo, se fossimo uno stato serio prenderemmo esempio dalla vicina Francia...
lì per le zone rurali esiste una rete statale che garantisce copertura a tutti
ma poi qui come farebbero taluni a vantarsi della loro rete?
![]()
Ma la situazione della Francia è totalmente diversa! Là non hanno centri abitati per chilometri e chilometri, con zone veramente sperdute. Noi, invece, almeno qualche agglomerato urbano l’abbiamo sempre: su qualunque strada/territorio ci si muova, dalla sperduta montagna alla campagna più desolata, un paesino lo trovi.
A quel punto, non ci sono zone veramente in perdita assoluta e lo Stato non si deve far garante delle telecomunicazioni, che già garantisce con il servizio telefonico universale di rete fissa.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
aspetta aspetta aspetta prima di definire l'erba del vicino più verde.
In Francia le prestazioni di Free sono inferiori a tutti gli altri 3 e guarda che anche Orange fa in Francia la stessa cosa che fanno Vodafone e Tim in Italia, si publicizzano come la migliore rete (e lo sono!).
dai un'occhiata se capisci il francese a 4G Monitor - Testez les performances des opérateurs mobiles - ZDNet
avrai tante belle sorprese e vedrai che la Francia è identica all'Italia come mercato. E per le tlc non abbiamo niente da invidiare ai transalpini.
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia