Certo, sostanzialmente sarebbe come le chiamate da casa con la fibra, ma con la rete che ci ritroviamo oggi è azzardato puntare su una trasmissione voce di quel tipo soprattutto valutando le difficoltà in alcune zone, prendiamo quelle montuose, o degli ostacoli fisici, vecchie case con muri in cemento armato spessi 60cm....
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il VoLTE però necessità di telefoni compatibili. Così come il 4G necessità di telefoni predisposti (ok praticamente tutti negli ultimi 2 anni) e sim abilitate (queste sono molte meno. Ora H3G potrebbe fare questo azzardo visto che cominciò con il solo 3G (ok il roaming Tim, ma all'inizio i suoi smartphone erano sim lock e ti forzavano ad avere il 3G).
Ma comunque lo vedo un azzardo il solo 4G. Perché già hanno una rete 3G sviluppata/in sviluppo. Perderla non sarebbe saggio. In timo, magari dico una mega cavolata non so, hanno le frequenze per il 3G. Se non volevano usarle le cedevano.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Questo è verissimo. Anche se non so come sia di preciso in Francia. C'è una doppia soglia? Una per la rete propria (soglia più alta) e una per la rete d'appoggio (soglia più bassa)?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
semiOT
è proprio nella struttura tariffaria -> Free Mobile Plan, arriva il roaming senza limiti per i clienti francesi | Mondo3
"In territorio francese sono disponibili 50GB di traffico internet su rete 4G (20GB su rete 3G, ndr) usando un terminale LTE, altrimenti il limite scende a 3GB con i terminali solo UMTS."
una novella 3 insomma, ti "costringono" ad avere un terminale 4G![]()
Senza contare che il roaming internazionale è esclusivamente in 3G![]()
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia