Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
fatemi capire, quindi voi tuttu mi consigliereste di andarlo a vedere ... è uno dei rari casi in cui non trovo grandi pareri contrari, il che mi stupisce visto anche il tema
Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
Mi accodo alla domanda di andrea... dato che a me di facebook importa poco niente, e non avendo un account, come "film" in sé è da vedere?
Beh, semplicemente non è film parla di Facebook...
Parla di un tizio che ha fatto di tutto per diventare milionario, e del deserto che si è auto-creato attorno.
E di come, tutto sommato, a lui freghi poco...
Dice già tutto il claim del trailer: "non puoi avere 500milioni di amici, senza farti qualche nemico".

Il film non parla di Facebook, parla di un certo tipo di società arrivista e senza scrupoli, e per questo è interessante...
Se fosse stato un film su Facebook, su quanto è fico (o poco fico a seconda dei gusti) stare su Facebook, su quanto si sia sani o malati a stare tutto il giorno su Facebook, sarei stato il primo a dire che era un film stupido e poco interessante.

Certo, i tempi di Fight Club, o Se7en, o The Game, o anche Zodiac (film da molti considerato non riuscito, ma costruito in maniera completamente anticonformista rispetto alle mode attuali), erano ben altri tempi... continuo a ripeterlo perchè a me il David Fincher che va dietro alle cose facili, non piace molto... E questa è tutto sommato una cosa facile, anche se il film è fatto bene e non banale...