Purtroppo siamo nel campo delle ipotesi, e dunque sbizzarriamoci:
L'idea è carina, ma sopratutto intelligente:
Lato cliente:
il controvalore è alto/altissimo (30€ di ricariche all'anno diventano 110€ tra telefonate ed ingressi al cinema). E' evidente che sarebbe diventata una promo altamente contagiosa.
Lato H3G
Tornare alla ribalta senza dover comprare qualche 100 mln di € di terminali da dare in comodato. BINGO!
Lato esercenti:
Tantissimi ingressi in più ( a prezzo scontato), e tanti in più a prezzo pieno (chi va al cinema da solo?). PopcornFantaBirraCoca. (che rappresentano il 25% del fatturato...)
Sulla carta, l'uovo di colombo.
Parte la pianificazione, si comprano gli spazi (circa 15mln di €), si fanno gli spot.
Comunicati stampa, clamore, forum impazziti.
Una poesia...
Ma, all'improvviso... ostacoli di natura tecnico-legale.
Ora: se il problema è prettamente tecnico, è risolvibile con tempi/costi sicuramente affrontabili.
Se il problema è un cavillo legale: idem.
La macchina sarebbe partita ugualmente, ed in tv avreste visto la pubblicità vera.
Ma fermare l'operazione di natale (DI NATALE!!!), 30 secondi prima del lancio non è affare da poco.
Questo non è un semplice cavillo.



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