Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
Non sarà blindato, comunque ripeto: c'è stato il Comunicato Stampa di 3 ripreso da diversi organi di stampa...Novari ha rilasciato diverse interviste, ne ha parlato anche Panorama...
Un errore di tale portata avrebbe delle conseguenze...io voglio essere fiducioso, non posso credere che tutto sia dovuto solo ad una gestione "dilettantistica"...blindati o non blindati
Purtroppo siamo nel campo delle ipotesi, e dunque sbizzarriamoci:

L'idea è carina, ma sopratutto intelligente:
Lato cliente:
il controvalore è alto/altissimo (30€ di ricariche all'anno diventano 110€ tra telefonate ed ingressi al cinema). E' evidente che sarebbe diventata una promo altamente contagiosa.
Lato H3G
Tornare alla ribalta senza dover comprare qualche 100 mln di € di terminali da dare in comodato. BINGO!
Lato esercenti:
Tantissimi ingressi in più ( a prezzo scontato), e tanti in più a prezzo pieno (chi va al cinema da solo?). PopcornFantaBirraCoca. (che rappresentano il 25% del fatturato...)

Sulla carta, l'uovo di colombo.
Parte la pianificazione, si comprano gli spazi (circa 15mln di €), si fanno gli spot.
Comunicati stampa, clamore, forum impazziti.
Una poesia...

Ma, all'improvviso... ostacoli di natura tecnico-legale.
Ora: se il problema è prettamente tecnico, è risolvibile con tempi/costi sicuramente affrontabili.
Se il problema è un cavillo legale: idem.
La macchina sarebbe partita ugualmente, ed in tv avreste visto la pubblicità vera.

Ma fermare l'operazione di natale (DI NATALE!!!), 30 secondi prima del lancio non è affare da poco.
Questo non è un semplice cavillo.