Fine della copertura della rete 3 ?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Fine della copertura della rete 3 ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante DOC

Predefinito Fine della copertura della rete 3 ?

Ciao a tutti , mi succede che da ieri nella mia città, dove prendevo il massimo quasi dappertutto , ho sempre il segnale I wind e l'avviso di roaming . Sparisce la tre fagocitata dalla wind ?
    samsun s7 edge all in vip solo usim

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

evidentemente é impostata alla stregua della rete 3.
    se non devi chiamare numeri particolari o andare in 4G é uguale.
    Abilita il roaming dati: non lo paghi più

Partecipante Logorroico L'avatar di callfan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfabitta Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , mi succede che da ieri nella mia città, dove prendevo il massimo quasi dappertutto , ho sempre il segnale I wind e l'avviso di roaming . Sparisce la tre fagocitata dalla wind ?
    Può essere che ci siano solo problemi di priorità, per cui al tuo telefono viene indicato di rimanere con più facilità su rete Wind anche se c'è segnale Tre.
    Prova a forzare su 3 ITA in manuale e poi a rimettere la ricerca in automatico, forse la situazione migliora

In che zona sei?

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Partecipante DOC

Predefinito

Vercelli . Niente da fare passa sempre su rete wind
    samsun s7 edge all in vip solo usim

Partecipante Logorroico L'avatar di callfan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfabitta Visualizza Messaggio
    Vercelli . Niente da fare passa sempre su rete wind
    Ormai avrai certamente segnalato all'assistenza, immagino... Cosa ti hanno risposto?

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Partecipante Galattico L'avatar di ago

Predefinito

Lo scherzetto di "piantarsi" su rete Wind comincia a farlo anche sul mio terminale (P8).

Tra l'altro mentre sono in mobilità in auto a volte cambia da 2g a 3g e viceversa (sempre su Wind).

Per riportarlo su 3 devo fare una ricerca reti e forzarlo su quest'ultima. Ovviamente quando non trova copertura va su Wind (come è giusto) ma finchè è presente il segnale di quest'ultima non la molla... Anche se è presente un bel segnale 4G e 3G di 3.

Eppure, appena aperto il roaming (nel mio caso in Liguria) non si comportava in questo modo.

Predefinito

[QUOTE=ago;673495]Lo scherzetto di "piantarsi" su rete Wind comincia a farlo anche sul mio terminale (P8).

Tra l'altro mentre sono in mobilità in auto a volte cambia da 2g a 3g e viceversa (sempre su Wind).

Per riportarlo su 3 devo fare una ricerca reti e forzarlo su quest'ultima. Ovviamente quando non trova copertura va su Wind (come è giusto) ma finchè è presente il segnale di quest'ultima non la molla... Anche se è presente un bel segnale 4G e 3G di 3.

Eppure, appena aperto il roaming (nel mio caso in Liguria) non si comportava in questo modo.

Anche a Roma fa lo stesso. per cercare la rete 3 devi forzarlo in manuale. e le soglie autoricarica non si aggiornano da una settimana.

Partecipante Galattico L'avatar di ago

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ago Visualizza Messaggio
    Lo scherzetto di "piantarsi" su rete Wind comincia a farlo anche sul mio terminale (P8).

Ci sono delle novità.
    Giovedì pomeriggio stanco di questa situazione ho chiamato il 133. Stranamente mi ha risposto un ragazzo dall'Italia (in genere rispondono dall'estero) e gli ho spiegato il problema compreso il fatto che i primi giorni di apertura roaming non avevo questa situazione.
    Mi ha detto che avrebbe provveduto a farmi una specie di reset ulla sim e di verificare se dal giorno dopo (cioè ieri mattina) il problema persistesse ancora.

Voi non ci crederete ma effettivamente da ieri funziona tutto.
    Quando non trova rete 3 si sposta su Wind ma quando la copertura 3 ricompare la rete passa automaticamente su 3g e lte di h3g.

Boh...

Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91

Predefinito

vogliono abituarci psicologicamente allo spegnimento

Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

Partecipante Logorroico

Predefinito

Confermo, anche a Verona, con roaming Wind attivato da una settimana, resta su rete Wind.
    Dato che la rete Wind, non prevede roaming nazionale,la mia ipotesi è che così limitano la possibilità di roaming su Tim, solo alle aree non coperte da rete Wind/3.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social